Translate

giovedì 15 ottobre 2020

Ci si prepara verso un nuovo "lock-down"... ma nessuno vuole dirlo!!!

Nessuno ne vuole parlare... eppure, tra riti scaramantici e minacce velate - da parte di sindacati ed imprenditori per la prima volta uniti contro il rischio di un'eventuale chiusura di tutte le attività - questa sembra l'unica strada che a breve si prospetterà per il nostro, ma non solo, Paese!!!

D'altronde ditemi, qual è la differenza tra noi e gli altri stati europei???

Perché... ciò che sta accadendo in maniera grave in Spagna, Franchia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, ecc... non può ripetersi nuovamente da noi???

I contagi stanno salendo, per fortuna non in maniera esponenziale come da loro, ma certamente anche da qui ci si sta ammalando e purtroppo si cominciano a contare le vittime...

Il problema che ora si sta presentando è quello che nessuno vuole metterci la faccia, in particolare quei nostri referenti istituzionali del governo, i quali ovviamente, preferiscono attendere gli eventi, prima di pronunciarsi in maniera definitiva su quali provvedimenti adottare!!!

Siamo alle solite... un generale e assoluto silenzio, dove si dice e non si dice, dove si iniziano ad applicare con il contagocce le prime misure restrittive per non dar modo a quanti rischiano la chiusura definitiva d'andare in escandescenza con ripercussioni sociali da evitare!!!

Ecco quindi iniziare a copiare le azioni intraprese dai partner europei, iniziando a chiedere a noi cittadini di adottare quei comportamenti necessari per limitare la diffusione del virus... dopo che in questi mesi c'è stato il cosiddetto "liberi tutti", già... come se nulla fosse accaduto!!! 

Penso infatti che vi sia stata una generalizzata superficialità e incoscienza da parte di tutti, per non aver proseguito quantomeno con quelle modalità fin lì intraprese, quali l'uso della mascherina e il distanziamento!!!

D'altronde, lo stesso Presidente del Consiglio pochi minuti fa ad una specifica domanda ha risposto in maniera evasiva: Io non faccio previsioni. Io faccio previsioni sulle misure più idonee, adeguate e sostenibili per prevenire un lockdown... molto dipenderà dal comportamento dei cittadini e smettiamola con le polemiche e i dibattiti, la formula vincente è collaborare e rispettare le regole restrittive varate dal governo!!!

Una cosa mi sembra certa, se continua così... questo Natale, lo trascorreremo in famiglia!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo