Translate

domenica 4 ottobre 2020

Torna il voto in Sicilia...

Già... a due settimane dal referendum si torna nuovamente a votare per il rinnovo delle amministrazioni di 61 comuni: per fortuna che tra questi non vi è il mio!!!

E quindi oggi e domani si andrà a votare ed il 18 e 19 sono previsti gli eventuali ballottaggi, il tutto al costo irrisorio di due milioni di euro!!!

Quanti soldi sprecati, quanto si poteva fare... comunque, certamente si poteva utilizzare per quei comuni ora al voto, le votazioni per il referendum, d'altronde per effettuare una ulteriore preferenza delle amministrative cosa ci voleva... oppure debbo pensare che i siciliani avrebbero potuto confondersi???

Ma d'altronde si sa... da noi tutto viene fatto con uno scopo... anche il semplice votare in due giorni, la domenica e il lunedì ha un secondo fine, ed è quello di permettere a molti, di allontanarsi domani dal proprio posto di lavoro, godendo del permesso di dover andare a votare... difatti, a dimostrazione appena scritto, basti vedere come la presenza al voto di oggi, è del tutto irrisoria!!!

Qualcuno è convinto che queste votazioni saranno una forma di laboratorio per comprendere come gli elettori si andranno a posizionare, quali coalizioni e alleanze sceglieranno... ma la verità è che non esiste alcuna sperimentazione, se non un'unica modalità, quella chiamata "favore", sarà per amicizia, sarà perché si spera di ricevere successivamente un favore, ma la maggior parte di coloro che s'interessano a quelle preferenze lo fanno principalmente per i propri fini... 

Eccoli quindi chiedere all'amico elettore di rivelare la sua scelta di voto, se ne ha una, ed in caso di risposta negativa ecco ricevere immediatamente un santino del politico "amico", che certamente manterrà debito alle promesse e alle richieste dei suoi elettori... 

Ecco quindi su che cosa si basa la scala personale delle priorità degli elettori!!!

Nessun ideologia, nessun partito, nessuna preferenza di alleanza, no... solo uno scambio personale: "io do il voto a te e tu un giorno darai qualcosa a me..."!!! 

Il resto sono soltanto chiacchiere, che come accade solitamente, si ripetono ogni qualvolta vi è  una tornata elettorale... 

Come riportavo sopra: è propria una fortuna non dover andare a votare!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo