Translate

domenica 18 ottobre 2020

Vorrei sapere oggi chi aveva detto che il virus era clinicamente morto!!!

Già... pur di rendersi partecipi alla ripresa economica e all'arrivo dell'estate e quindi del turismo, si è avuto la fretta di aprire con tutte le attività e questo oggi è il risultato!!!

La contaminazione da sociale è diventata familiare e il rischio che a breve il prossimo "Dpcm" punterà - per come avevo scritto alcuni giorni fa - è chiudere tutto, in particolare le interazione sociali. 

Per limitare i contagi si ha la necessita di rallentare le attività commerciali e predisporre un nuovo piano di prevenzione che obblighi innanzitutto l'uso continuo delle mascherine e il mancato rispetto della distanza sociale...

La disponibilità dei posti letto è già a rischio, ma non solo, sono i pazienti che hanno necessità di essere curati per altre patologie gravi ad aver bisogno di quelle apparecchiature intensive che oggi purtroppo non ci sono, in quanto destinate all'emergenza covid...

Ecco quindi che gli infartuati, coloro che devono subire un'operazione di trapianto, etc... sono tra coloro maggiormente a rischio, in quanto per essi non vi sono posti a disposizione, poiché il flusso dei ricoverati in malattie infettive o in rianimazione è ormai saturo!!!

Tra l'altro il problema non è relativo ai soli posti letto, bensì è anche il personale che sta mancando, in quanto non sufficiente a venir incontro al numero sempre crescente degli ammalati... 

Il contagio del virus si sta sempre più ampliando ed anche quelle regioni che erano state toccate di striscio e di conseguenza si sono meno attrezzate rispetto al contagio, ora sono quelle che lo subiscono maggiormente e soprattutto risultano essere le più a rischio in quanto non si sono meno preparate a combatterlo!!!

In molti difatti hanno pensato che non vi fosse più il "covid" in circolazione, pensando così di essere riusciti a superare quel momento difficile del lock-down... 

Oggi viceversa, ci si pente di quella decisione scellerata, presa non solo dal governo in carica, bensì da noi tutti, che appena abbiamo ottenuto un po' di libertà, abbiamo ripreso con le nostre abitudini come nulla fosse accaduto ed oggi purtroppo, ne iniziamo a pagare le conseguenze!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo