Translate

mercoledì 30 novembre 2011

Stargate nell'Antartico... ogni 30 anni, il 27 gennaio si apre una porta spazio tempo???

Di notizie c'è ne sono poche ma sembra che ogni 30 anni, nell'Antartide venga ad aprirsi un varco spazio tempo...

Le teorie fisiche moderne almeno sulla carta, credono che sia possibile un passaggio fra i modelli dimensionali dello spazio, in particolare nelle cosiddette curve... 

Nel 1995, sono passati otto anni, un gruppo di scienziati condussero delle ricerche in Antartide e fecero una sensazionale scoperta.

Il fisico americano Mariann McLein, disse che il 27 gennaio di quell'anno, i ricercatori avevano osservato nel cielo un grigiore, quasi fosse una nebbia sopra le loro teste ed in un primo momento, pensarono che si trattasse di un fenomeno naturale.

Ma successivamente con il passare del tempo si accorsero che tutto ciò sembrava rimanere immobile; a quel punto decisero di verificare lanciando un pallone-sonda dotato di particolari attrezzature capaci di registrare la velocità del vento, la temperatura e l’umidità dell’aria.

Ma raggiunto quel grigiore, essa sparì agli occhi degli osservatori... riportata successivamente la sonda a terra attraverso la fune a cui era legata si accorsero che il calendario incorporato nel pallone segnava la data del 27 gennaio 1965, lo stesso giorno ma di 30 prima...

Ricontrollarono e risettarono gli strumenti, ripetendo l'esperimento ma questo rientrando nuovamente a terra, riportava sempre il calendario elettronico indietro nel tempo.

Questo fenomeno, chiamato successivamente Time-Gate, fu mandato anche alla Casa Bianca.

Qualcuno crede che sopra il Polo Sud esista un tunnel che permette di viaggiare attraverso il tempo, ogni 30 anni!!!

Non si sa cosa si sta realizzando, ma si dice che si stia lavorando per avere la conferma che ciò possa realmente essere realizzato, quasi come nel film stargate...

Da prime indiscrezioni pare che si tratti di una “porta” spazio-temporale, cioè un tunnel, che permette non solo uno spostamento dimensionale e geometrico attraverso lo spazio, ma anche di un cambiamento temporale. 

Un viaggio attraverso il tempo (sia in avanti che indietro) e lo spazio.

Non è la prima volta che qualcosa di strano sembra accadere nell'Antartide, ma ogni volta tutto ciò viene sempre insabbiato... anzi direi innevato.


Inoltre un'altra meravigliosa scoperta è stata fatta dai satelliti americani e diffusa dalla rivista Daily Galaxy e cioè la presenza di una struttura antichissima sotto il suolo antartico.

Uno degli scienziati comunque che aveva partecipato ai test, lo statunitense Mariann McLein non solo ha confermato quanto accaduto ma che l'episodio è stato segnalato ai servizi segreti militari americani.

Anche nelle scritte della tomba del faraone si parlava di porta delle stelle...

Potrà sembrare paradossale, ma quanto avvenuto in Antartide, potrebbe trovare una spiegazione razionale, nella teoria del “Ponte di Einstein-Rosen”. 
I due scienziati infatti, dichiararono che era possibile una scorciatoia da un punto dell'universo a un altro, questo consentirebbe di viaggiare tra di essi, molto più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. 

Ora se a questo aggiungiamo che la velocità della luce che ritenevamo in teoria impossibile da superare è stata proprio in questi giorni, tramite il CERN superata, possiamo cominciare a credere che molto di quello che oggi conosciamo e studiamo, possa essere tranquillamente con il tempo smentito...

La stessa teoria delle stringhe prevede punti di contatto tra universi paralleli e quindi tutti questi nuovi concetti, diventano passaggi obbligatori nella crescita delle nozioni di fisica a cui si è giunti oggi...

La scoperta oggi alimenta la curiosità di tutti in particolare di coloro che studiano avvistamenti e contatti extraterrestri e di quei sostenitori sulle teorie del complotto, secondo i quali i militari americani stiano nascondendo il rinvenimento di una grande apparecchiatura mai vista prima.

Infatti a dimostrazione di quanto sopra, il fatto che gli scavi siano iniziati in segreto ed in maniera rapida... 

Qualunque cosa sia sembra si tratti di un oggetto vecchio di 12 mila anni!

Al momento le autorità Statunitensi negano qualsiasi scoperta archeologica ma, secondo quanto esposto da un funzionario del Parlamento Europeo, Nicole Fontaine, la scoperta è di così tale importanza che tutta la comunità scientifica continua a chiedersi, cosa mai stia venendo alla luce in quell'area.

Che esista qualche analogia tra la scoperta fatta dai satelliti e il misterioso vortice? 

Noi forse per adesso non lo sapremo, ma si tratta di continuare ad investigare...

Infatti se è qualcosa che l’esercito americano sta costruendo lì, allora sta violando il Trattato Antartico internazionale, mentre se non è così, allora è certamente qualcosa che si trova in quel luogo da almeno 12.000 anni.

Ciò renderebbe la struttura la più antica della storia dell’uomo sulla terra e sarebbe giusto che tutta la comunità mondiale ne venga a conoscenza...

Tutto ciò fa credere seriamente che i due elementi siano correlati.

Comunque teniamoci pronti che forse si parte...

martedì 29 novembre 2011

Sottosegretari e ministri della funzione pubblica...

Finalmente si completa la squadra del governo Monti, sono passati 12 giorni, ma la cosa che più evidente e che il numero complessivo è passato dai 40 del Sig. Berlusconi ai 28..., ben 12 in meno, significa che quelli dell'ex governo, erano ovviamente superflui e soprattutto inutili... ( semplici raccomandati ) al sistema!!!
Sono stati resi pure noti, i nomi dei tre viceministri con una sorpresa: il ministro della Funzione Pubblica senza portafoglio, Filippo Patroni Griffi, mentre i tre viceministri sono Martone al Lavoro, Ciaccia alle Infrastrutture e Grilli all'Economia.
C'è comunque una cosa che mi ha colpito, il viceministro dell'economia, Sig. Vittorio Grilli ( quì il "Signore" è proprio indicato...), attuale Direttore Generale del Tesoro, ha reso noto che rinuncerà al 70% dello stipendio..., uno schiaffo a tutti quei nostri politicanti messi lì solo e soltanto per fottersi lo stipendio... più ne hanno e più ne vogliono!!!
Ora sperando che possano iniziare a lavorare seriamente, non ci resta che sperare, che attraverso riforme eque e proposte concrete e capaci, da far riprendere a generare quella spinta necessaria, per far ripartire lo sviluppo, in questi anni reso sterile...
Mi viene quasi da piangere ( rendendomi conto sempre più, della profonda ignoranza, sotto tutti i punti di vista..., internazionale, politica ed economica, di coloro che sono stati messi lì, in tutti questi anni a governarci...), nel dover assistere e sentire in questi giorni, che le dimissioni del premier Berlusconi non sono servite ad abbassare lo Spread e che è stato dimostrato, che la crisi in atto è mondiale e non derivava certamente dai comportamenti del nostro ex Premier...; ma nessuno ha mai detto questo!!! 
Il problema era proteggersi prima che tutto ciò arrivasse, prevenire il nostro Stato da macchinazioni borsistiche e da giochini svolti da esperti finanziatori che attraverso investimenti più o meno leciti, stanno facendo crollare il mercato delle borse prima europee e poi mondiali...; realizzare tutti quei programmi necessari a salvaguardarci e non pensare di fare profitto soltanto con le proprie imprese e/o investimenti personali che oggi stanno anch'essi crollando e non trovando soluzione, loro per primi cercano di cautelarsi dietro la figura del Prof. Monti ( su questo Bossi " la prima volta in tanti anni dove mi trova concorde ", ha ragione quando dice Berlusconi si è tirato indietro per salvare le proprie imprese, crollate in borsa del 12 per cento in un giorno...) e sperano così di salvare il salvabile... anche perché oggi, chi ha poco o niente da perdere sono soprattutto coloro che avete lasciato con niente, tutti coloro a cui non avete saputo garantirne il posto di lavoro, quel ceto medio-basso, che rappresenta la maggioranza della nostra popolazione,  che non possiede nulla, ne titoli e/o obbligazioni, ne grosse somme in Banca ( se non quelle strettamente necessarie alla sopravvivenza...), ne società o immobili, ne case di proprietà se non forse qualcuno, quella che ancora per chissà quanti anni, con grossi sacrifici si sta pagando...; quindi come vedete, alla fine, la corda che finora avevate utilizzato, vi si sta ritorcendo contro, stringendo sempre più, il cappio al vostro collo, " chi semina vento raccoglie tempesta ", è questo è quello che oggi meritate..., ora non ci resta come diceva Troisi... che piangere e forse sperare...
Questi sono i nomi dei nuovi sottosegretari, con la speranza che almeno riescano a fare la loro parte...
e comunque a parte Giampaolo D'Andrea (ai rapporti col Parlamento), il resto è formato soltanto da tecnici, ed in particolare: 
Presidenza del Consiglio (con Antonio Catricalà) per i Rapporti con il Parlamento: Giampaolo D'Andrea e Antonio Malaschini 
Economia. Vittorio Grilli, mentre Vieri Ceriani e Gianfranco Polillo sottosegretari.
Sviluppo Economico: Mario Ciaccia nuovo viceministro allo Sviluppo con delega alle Infrastrutture. Sottosegretari allo Sviluppo Economico, sono stati nominati Claudio De Vincenti e Massimo Vari. 
Difesa. Sottosegretari al ministero della Difesa saranno Filippo Milone e Gianluigi Magri.
Giustizia. Andrea Zoppini e Salvatore Mazzamuto sono i nuovi sottosegretari alla Giustizia.
Interno. Carlo De Stefano, Giovanni Ferrara e Saverio Ruperto sono stati nominati sottosegretari all'Interno. 
Affari Esteri. Staffan De Mistura e Marta Dassù sono stati nominati sottosegretari agli Esteri.
Istruzione. Elena Ugolini e Marco Rossi Doria sono stati nominati sottosegretari all'Istruzione
Infrastrutture e Trasporti. Mario Ciaccia è il nuovo viceministro con delega alle Infrastrutture e Trasporti, alle dirette dipendenze del ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera. Sottosegretario è stato nominato Guido Improta.
Lavoro: Michael Martone sarà viceministro e Cecilia Guerra sottosegretaria.
Politiche Agricole: Franco Braga.
Salute: Adelfio Elio Cardinale.
Ambiente: Tullio Fanelli.
Editoria: Carlo Malinconico è il nuovo sottosegretario. 
Informazione e Comunicazione: Paolo Peluffo. 
Beni Culturali: sottosegretario è Roberto Cecchi.
Stiamo a vedere cosa succederà...

domenica 27 novembre 2011

L'uomo dei Monti ha detto... ???

Sono passati un po' di giorni da quando è stato nominato Presidente del Consiglio e siamo ancora qui in attesa di sapere quando cominceranno le riforme, questo programma tanto conclamato, questi famosi tecnici che però attendono anche ad esprimersi, fin quando il loro superiore, non glielo permette...
Abbiamo sentito parlare di rigore, crescita ed equità, dopo che in tutti questi anni se ne sono fregati, dove che lo spreco è stato realizzato a tutti i livelli, dove la crescita è stata bloccata ad esclusione di quelle impresa della cricca e dove l'equità è stata una parola abolita, ecco che oggi ci parlano ancora di sacrifici per risanare il debito e far ripartire la crescita – ma vorrei sottolineare che noi finora l'abbiamo sempre fatto, ed è forse proprio ai compari che oggi lo hanno fatto diventare senatore, a cui deve rivolgersi...
Si parla di riforme eque, efficaci, di rimuovere finalmente proprio quegli ostacoli che hanno impedito al paese di crescere, ma scusi professore quali sono??? Mi piacerebbe conoscerle, perché vede finora non ho ancora visto niente... e meno male che si ha fretta a risolverli i problemi..., meno male che non si tratta di un'invasione, perché il tempo di decidere, quale migliore soluzione per difenderci, che certamente saremmo già stati invasi...
Continuiamo a parlare ancora di riforme..., delle pensioni, cos'è dobbiamo finalmente sperare che quelle regalate in maniera vergognose nel corso di questi anni, saranno finalmente rimosse???; non mi dica che le disparità di trattamento cui questa nostra generazioni, deve certamente oggi farne i conti, troverà giustizia togliendo finalmente quei privilegi finora concessi???
E poi ancora l'ICI sulla prima csa, che vergogna, invece di fare pagare maggiori tasse a coloro che sono proprietari di 100 appartamenti e più, e di questi, in Italia c'è ne sono a migliaia, colpiamo chi sta ancora pagandosi con un mutuo la sua prima casa, che con grandi sacrifici sta cercando di poter realizzare...
Mi si dice che e il governo inizierà la lotta all’illegalità e all’evasione fiscale, attraverso un maggiore controllo e coordinamento con gli organi di dello stato..., verrà ridotto l'uso di contanti e monitorato in maniera più concreta il patrimonio personale... certo prima li abbiamo fatti rientrare attraverso lo scudo fiscale, senza verificarne la provenienza, sia che questa fosse derivante da evasioni, illeciti o da mazzette ricevute, ed oggi siamo qui a pagarne, anche gli eventuali interessi...
Ovviamente ognuno di noi, davanti ai sacrifici richiesti, siamo a sperare che anche per quanto riguarda la politica questi interventi iniziano ad esserci, potremmo cominciare con il dimezzare i senatori e deputati, coloro che gravitano attorno a questi, tutti quei dipendenti inutili, procedere a cancellare anche queste inutili Provincie, e chissà arrivato a questo punto toglierei anche le Regioni a Statuto Speciale, visto come in Sicilia, hanno saputo governare i nostri politici...
Ed infine creare i presupposti per una ripresa dell'economia, del mercato del lavoro, una ripresa delle trattative con i sindacati, vedere con quanta semplicità la FIAT abbia chiuso lo stabilimento di Termini Imerese, dopo tutti gli incentivi, defiscalizzazioni, casse integrazioni, ecc, finora ricevuti, dimostra quanto poco potere le parti sociali, hanno oggi...
Noi non vogliamo e non possiamo più aspettare, faccia se ne è capace quanto Le è stato chiesto di fare, perché in caso contrario, se pensa e crede di dover mediare ai compromessi, che questa nostra classe politica esercita su di Lei, abbia la capacità di denunciarne i fatti e vedrà che troverà pieno appoggio da parte di noi, semplici cittadini, ma che oggi rappresentiamo ancora la maggioranza di questo paese...

venerdì 25 novembre 2011

Ing. Emanuele Rimini: Premio Architettura Ance.

Premio “ ing. Emanuele Rimini ”. 
Finalmente qualcosa che ci faccia ricordare una persona speciale!!!
Nel corso della propria vita si ha la fortuna di conoscere tante persone, molte di queste estranee non lasciano alcun segno, passano come può passare un soffio di vento, mentre altre senza alcun preavviso entrano nella nostra vita e non ci lasciano più...
Ecco una di queste è stata per il sottoscritto l'ing. Rimini, per i più intimi "Manolo"...
Nei suoi gesti vi era una profonda educazione mista ad un calore umano che solo un catanese "DOC" figlio dell'Etna poteva avere ed egli con estrema fierezza si vantava di ciò, in quei suoi quotidiani viaggi che lo portavano spesso fuori, all'Estero, in Italia, sempre e ovunque per lavoro, promuovendo e dichiarando quell'amore per la propria terra che affascinava tutti coloro che lo stavano ad ascoltare... 
Mai domo, infaticabile, il primo in cantiere e l'ultimo ad uscire dall'ufficio, dando completa dedizione a quegli incarichi prestigiosi che gli venivano di volta in volta offerti e dai quali mai si tirava indietro...
Il voler dedicare parte del proprio tempo non ai propri interessi, ma a quelli comuni, più ampi, sia per le società che come lui, rappresentavano le "Imprese di costruzioni", quelle con la "I" maiuscola, divenendo figura di prestigio e garanzia per tutti coloro che attraverso le proprie società, avevano garantito una possibilità per vivere in maniera dignitosa, non solo a loro e ai propri figli, ma anche a tutte quelle famiglie dei dipendenti...
Ed ecco quindi gli incarichi alla Formedil, alla Cassa Edile, all'Ente Scuola Edile, all'Ance e via discorrendo, ed ancora come non ricordare quella sua presenza nei confronti di coloro che a lui si rivolgevano; gesti fatti in silenzio che con la propria discrezione e in maniera dignitosa mai faceva pesare, ma soprattutto senza mai attendere che quel beneficiario di turno, potesse con il tempo restituire quanto ricevuto...
Ecco, questo era l'Ing. Emanuele Rimini, un'esempio da imitare per tanti che l'hanno conosciuto, il saper condurre la propria esistenza su un percorso fatto di regole chiare e di principi inviolabili, mai negoziabili, una disciplina morale che escludeva qualsivoglia compromessi, privilegi o vantaggi personali, ma aveva come unico obbiettivo quello di mirare sempre al bene comune....
E' solo attraverso quei principi di rispetto, in quella propria assunzione di responsabilità, di costanza e coerenza, è grazie a quei valori di riferimento con cui ha condotto tutta la propria vita, che è riuscito dove molti suoi colleghi hanno fallito...
Mi riferisco al non volersi mai piegare alle ingiustizie, ai soprusi e a quelle situazioni "imposte"... ben conosciute nella nostra terra e presenti nella banale quotidianità, ma che egli ha saputo con coraggio contrastare, ergendosi a paladino di giustizia e giustezza, valori che lo hanno - proprio in quelle particolari circostanze - contraddistinto... 
L'Ing. Emanuele Rimini con i suoi modi, ha rappresentato un'esperienza unica da ricordare e portare sempre con se, un patrimonio da conservare, imitare, un modello d'impegno che non potrà mai essere dimenticato!!!
Grazie Manolo...

martedì 22 novembre 2011

e la Sicilia...??? Cancellata!!!

Ormai siamo così abbandonati da questa Italia, esclusi dalla politica, dalle riforme di sviluppo nazionali improntate al sostegno solo e soltanto del  Nord, lasciati a noi stessi quasi non esistessimo... ( certo tra un po' con le elezioni si ricorderanno di noi statene certi.. ), che infatti anche diciamo la " nostra " ( quella che una volta era la compagnia italiana...),   si è dimenticata di noi...
Si, vi sembrerà strano ma sulla sulla rivista “ Ulisse ”, omaggiata a bordo dell’Alitalia, l’intera Sicilia non è più  indicata nella cartina geografica..., per la felicità di Bossi e della Lega,  siamo spariti nel nulla..., al nostro posto mare, mare, tanto mare!!!
Forse chissà, soltanto a quei poveri disperati in cerca di un paese migliore, provenienti sulle barche dell'Africa questa cosa potrà coglierli di sorpresa... dove andare ora??? su quali coste??? una vera disgrazia...
Ora tutti a dirci che si è trattata di una dimenticanza, ma molto strano che sia successo proprio in questo ultimo periodo... non è che forse avete dato il contratto per  la pubblicazione del magazine a qualche società polentona??? 
Speriamo quindi presto che qualche altra compagnia aerea, venga ad investire sui nostri territori, con aeroporti privati e compagnie che non pensino soltanto ad arricchirsi con tratte nazionali, che oggi, in certi orari e giorni, superano di gran lunga quelle internazionali...  
Comunque, qui a Catania l'aeroporto è ancora presente, uno dei migliori al mondo, con una politica diversa sarebbe stato il primo per tutto il mediterraneo, dal momento che rappresenta il nodo principale e intermedio posto fisicamente tra i principali collegamenti tra Europa - Asia ed Africa... strano che di questo, se ne siano soltanto accorti gli americani, avendo realizzato a Sigonella la più importante base d'aviazione per tutto il Mediterraneo...   
Non ci resta che consolarci, visto che lo stesso è stato fatto anche per le bellissime isole di  Creta e di Cipro... 
Penso comunque che in geografia, qualcuno riportando oggi quanto redatto, meriti ancora il cappello con le orecchie di asino, fatto di carta, che un tempo si dava alla scuola elementare, a coloro che dimostravano di essere totalmente ignoranti!!!


domenica 20 novembre 2011

MONTI: A.A.A. CERCASI SANGUE ITALIANO

Si ormai non resta altro che donare anche il nostro sangue a questo governo...
Forse qualcuno sperava in chissà quali tagli... e voi pensate che il prof. Monti avrebbe avuto il bene placido accordo di tutti soprattutto da Berlusconi, dicendogli che avrebbe iniziato toccando la patrimoniale...Illusi!!!
Come si dice da noi... " chiamatela come volete ma sempre di cocuzza si tratta... " e cioè che alla fine solo e soltanto noi poveri impiegati pubblici e privati pagheremo per tutti...
Infatti si comincerà con il ritorno dell'ICI, ma vorrei dire perché non iniziare a colpire per primi i grandi proprietari immobiliari??? In Italia esistono tantissime persone che possiedono patrimoni economici ed immobiliari esagerati, alcuni sono proprietari di mille appartamenti e più, la Chiesa per esempio attraverso il trattato fatto ai tempi di Mussolini, oltre che averci svenato in tutti questi anni... ( leggetevi i patti lateranensi... anche nel mio blog...) gode di benefici totalmente assurdi..., dove ad oggi, non ha mai corrisposto un solo centesimo allo Stato italiano...
Pensate veramente che questo governo toccherà tali sopra beneficiari...??? Sperate in una svolta definitiva..., non ci sarà!!!
Innanzitutto si comincerà con la previdenza dove verrà abolita la pensione di anzianità... si pensa intorno al 2015.
Si è vero un compromesso potrebbe esserci dalla flessibilità d'uscita con penalizzazioni e/o premi dal momento in cui un lavoratore decide di lasciare il lavoro tra i 62 e i 70 anni.
Un'altro problema riguarda il precariato ed il mondo del lavoro. 
Si vuole regolare la possibilità di licenziare nel privato e chissà anche così per gli statali... ovviamente i sindacati sono pronti ad una guerra...
Chissà potrebbe iniziare la liberalizzazione, privilegiare le professioni ed i giovani aumentando così la competitività e togliendo una volta per tutte quei privilegi cui i figli di papa, appartenenti alla casta hanno finora goduto a scapito di altri ben più meritevoli...
Qualcuno parla anche di privatizzazioni..., ma considerando quanto accaduto in questi ultimi anni, queste andrebbero fatta a piccolissime dosi, visto che in Italia... qualcuno si è arricchito approfittando della situazione...    
Si potrebbe cominciare con la dismissione di quei patrimoni immobiliari statali inutilizzati, quali caserme e carceri...
La lotta all'evasione fiscale, basterebbe farla bene e tutti i nostri problemi finirebbero subito...
Bisogna creare un sistema nel quale tutti i nostri pagamenti debbono essere effettuati attraverso carte bancarie, dove la rintracciabilità è sempre verificabile...; per tutti gli altri pagamenti da svolgersi in contanti, questi dovranno essere preceduti dalla consegna di una tesserino con chip d'identità ( e utilizzare lo stesso procedimento che si adotta nelle farmacie... ), ciò servirà da un lato a dimostrare il movimento del contante e dall'altro, essendo questa una transazione on-line, crea per ogni esercente, un database con il reale fatturato, senza che questi facciano inutili dichiarazioni di redditto..., colpendo e sanzionando con multe i cittadini che trasgrediscono... e con la chiusura delle attività e denunce penali per tutti coloro che evadono o che provano a farlo..., intervenendo negli apparati loro consegnati!!!
Togliere privilegi e diminuirne i costi inutili, a tutti quei soggetti che oggi ne fanno uso ed abuso... cioè di quel marciume fatto di gente disonesta, la quale approfitta del sistema malato per arraffare quanto più possibile e ovviamente non disdegnando quanto loro viene oggi dato... c'è ne fosse uno che si alza e grida alla vergogna..., non dico di spogliarsi e dare come S. Francesco, ma gridare a squarciagola la propria denuncia, forse sarebbe un primo passo per cominciare a cambiare il sistema..., ma questo " è stupirci con  effetti speciali " direbbe una pubblicità, ma qui siamo in Italia... e la realtà è sempre la stessa...
Provare a fare ripartire la produzione, incentivare quelle imprese che assumono e che sviluppano nuove tecnologie, sostenere le Università e la scuola, premiare quelle meritevoli e chiudere quelle inutili... non  più  professionali...
Abbassare i prezzi e l'Iva, per riportare gli scambi con l'estero ai livelli di competitività, puntare ed incentivare i nostri migliori prodotti, ritornare a quel modello di sviluppo economico degli anni 60-70, tanto invidiato nel mondo... 
Non si può continuare a pretendere da chi già fa tanto quotidianamente con il proprio lavoro e vedere sperperare quanto realizzato, in maniera ignobile da tutti coloro, che hanno anche il coraggio di volersi definire ITALIANI...

giovedì 17 novembre 2011

Spread

Tutti in questi giorni a parlare di Spread...
Esso rappresenta la differenza tra il prezzo più basso a cui un venditore è disposto a vendere un titolo (ASK) e il prezzo più alto che un compratore è disposto ad offrire per quel titolo (BID), rappresenta quindi l'unita di misura della liquidità del mercato...
Ora in Italia, ci siamo convinti che il problema principale era legato alle strategie politiche attuate in questi anni dal Sig. Berlusconi, ed oggi con l'arrivo di Monti siamo altrettanto convinti che il problema sia finito...
La verità è che siamo così portati a guardare dentro casa nostra che dimentichiamo quanto accade fuori, non vogliamo osservare in maniera obbiettiva i cambiamenti che nel corso di questi ultimi anni hanno colpito i paesi, come gli Stati Uniti, il Sud America, gli ex paesi comunisti, il nord Africa, il medio oriente, fino a giungere a India, Cina e Giappone... 
Esiste un sistema, che ha deciso di invertire l'ordine mondiale e per fare questo non sta usando le armi, la violenza, nessuna coercizione ma tutto avviene in maniera sottile, attraverso la distruzione del sistema economico e bancario... e di una moneta l'Euro...
E' come un virus, si sta diffondendo in tutti i mercati, le borse crollano e si arriva così ad una recessione, tutti i nostri grandi economisti, vogliono illuderci con la storiella che il problema colpisce soltanto le economie deboli, Grecia, Portogallo, ma la verità è che noi ci siamo dentro già da un po... ma lo stesso vale anche per la Francia e vedrete che tra un po' colpirà anche la Germania...
Hanno voglia di ridere... sia il presidente francese Nicolas Sarkozy che la cancelliera tedesca Angela Merkel; hanno voluto farci credere che si trattava soltanto di un nostro problema mentre invece comincia a mostrasi che è anche un loro problema...
Anche i titoli di Paesi come Austria, Finlandia e Olanda cominciano a subire l'onda dello Tzunami...
La crisi mondiale ha un unico scopo... distruggerci!!!
Renderci tutti poveri ed il problema vedrete che non si risolverà, con nuove politiche ispirate alla parsimonia e al sacrificio, al controllo delle spese oppure nell'abbassare o ancor meglio togliere tutti quei privilegi cui una parte del nostro sistema ha goduto...
Queste manovre sono state studiate a tavolino e qualcuno nel frattempo si sta arricchendo in maniera spropositata... è ovvio che Berlusconi abbia lasciato... spera che qualcuno gli risolva il problema, spera di risollevare le sorti delle sue società oggi fortemente in perdite azionarie, per milioni e milioni euro....
Perché è ovvio che quanto sta succedendo colpisce in primiss, le banche ed i grossi gruppi imprenditoriali e Berlusconi, purtroppo per lui, questa volta c'è dentro fino al collo ...
Capire quindi chi possa avere fortemente interesse che ciò avvenga diventa fondamentale:
forse la Cina, che espande la propria egemonia, i propri tentacoli, intervenendo e comprando titoli con la scusa di darci una mano... ???
Oppure i paesi Arabi, che utilizzano il potere economico oggi in loro possesso, per impadronirsi degli Stati Europei avendo capito che, ci sarà un tempo nel quale il petrolio andrà ad esaurirsi e/o verrà sostituito da nuove energie alternative...
L'Iran ed i paesi limitrofi, soprattutto quelli di ispirazione estremista, utilizzano quanto in loro possesso per realizzare una crisi mondiale...
Credere che entro breve tempo ci sarà un cambiamento di rotta è una pura illusione, per almeno sei mesi la situazione continuerà ad essere altalenante e nessun paese saprà porre rimedio...
Ogni Stato cerca di salvarsi come può e nel tentare di salvare il proprio debito pubblico, si diventa incuranti dei problemi altrui...; questo terremoto porterà a dilatarsi dall'Europa fino in America ed al Giappone...
Solo restando coesi, riportando ognuno a pareggio i propri conti pubblici,  cosa molto difficile, soprattutto se in Italia non si prendono posizioni dure contro quel sistema politico, che finora ci ha governato... portandoci oggi ad un fallimento totale!!! 
Speriamo di non ritrovarci tra un po'... anche fuori dall'Europa.    

  

domenica 13 novembre 2011

Sicilia e i Vespri Siciliani ...

C'era un tempo in Sicilia, in cui i Siciliani contavano davvero..., ed io oggi, voglio soltanto ricordarvi quella storia...  
Nel 1266, la Sicilia inizia ad essere governata dagli Angioini, i quali erano una dinastia francese sotto Carlo d’Angiò.
Questi, nel corso della dominazione, avevano esasperato la situazione personale ed economica della popolazione locale, che era diventata critica, attraverso politiche dispendiose, privazioni delle libertà ed una opprimente politica fiscale... (più o meno come oggi...).
Gli Angiò inoltre, si erano mostrati totalmente insensibili alle richiesta di sostegno loro pervenute ed anzi provvidero ad applicare un esoso sistema fiscale, praticando continue usurpazioni, soprusi e violenze... (mi sembra di rivivere una analoga situazione ...). 
Un giorno, precisamente il 31 marzo 1282, dei soldati francesi, abusarono di una donna che si era appena sposata e stava uscendo dalla chiesa; secondo la ricostruzione storica, la reazione al gesto di un soldato dell'esercito francese ( un certo Drouet ), che si era rivolto in maniera irriguardosa ad una giovane nobildonna accompagnata dal consorte, mettendole le mani addosso, con il pretesto di doverla perquisire. A difesa di sua moglie, lo sposo riuscì a sottrarre la spada al soldato francese e lo uccise. 
Tale gesto costituì la scintilla che diede inizio alla rivolta e nel corso della notte che ne seguì, i palermitani al grido di " Mora, mora!", si abbandonarono ad una vera e propria caccia ai francesi, che dilagò in breve tempo in tutta l'isola, trasformandosi in una carneficina. I pochi francesi che sopravvissero al massacro vi riuscirono rifugiandosi nelle loro navi, attraccate lungo la costa.
Si racconta che i siciliani, per individuare i francesi che si camuffavano fra i popolani, facessero ricorso ad uno shibboleth, cioè ad una parola difficile da pronunciare, infatti, mostrando loro dei ceci, "cìciri " e chiedendo di pronunziarne il nome; quelli che venivano traditi dalla loro pronuncia francese (sciscirì ), venivano immediatamente uccisi.
Questa fu la scintilla, che fece scoppiare la rivolta popolare nei confronti degli angioini e che sfociò in una guerra che durò venti anni. 
I baroni siciliani, utilizzarono la rivolta, ed iniziarono ad appoggiare la sollevazione popolare anche per dare un segno della loro forza, ma soprattutto per convincere Pietro d'Aragona, a poter accorrere in aiuto dei Siciliani. 
In questo contesto infatti, avveniva l'elezione di Papa Martino IV, su cui in Sicilia si riponevano le ultime speranze; invece il Papa, che era francese ed era stato eletto proprio grazie al sostegno degli Angiò a cui era particolarmente legato, si mostrò sin da subito insensibile con i Siciliani.
Nel contempo comunque, i siciliani furono aiutati da Pietro III d’Aragona e così nel 1302 ( pace di Caltabellotta ), la Sicilia passava dalla dominazione angioina a quella aragonese...
Questo episodio, acquistò un significato rilevante nell'ottica di quel progetto che divenne l'unità d'Italia, dando quindi inizio a quei movimenti d'indipendenza e dall'allontanamento, nei confronti delle potenze straniere ancora presenti sul nostro territorio... ed affermando così, gli interessi degli italiani contro quelli degli stranieri.

sabato 12 novembre 2011

Berlusconi al Quirinale...finalmente DIMISSIONI !!!!!!!!

EDIZIONE STORICA... dice nel apertura del Telegiornale..., tra sospiri, gemiti, lamenti e quasi una lacrima sul viso... il giornalista Emilio Fede su Rete 4,  ci racconta dei FORZA SILVIO... mentre nella realtà tra forti contestazioni, grida e urla... ci nasconde che c'è un'ala di folla che lo sta attendendo per ringraziarlo delle definitive dimissioni...
Ahhh, ma quali ringraziamenti, quando mai... hanno anche chiuso il traffico ed è pieno di forze dell'ordine in tenuta antisommossa, hanno blindato l'ingresso alle auto, lasciando solo quello pedonale... e stanno urlando a squarciagola...libertà, libertà..., lui allora cosa fa, dice sii... ci sono dei contestatori, piccoli gruppetti...niente in confronto di coloro che lo amano...
Tra sospiri quindi, egli continua ansimando, mostra le immagini all'interno del Consiglio dei Ministri, dove viene applaudito e dove si sente solo la parte del governo ovviamente... , l'opposizione è totalmente indifferente come lo sono Tremonti, Bossi e Calderoli, che continuano a parlare senza degnarlo di un saluto...
Ovviamente descrive quanto si è tristi quando si lascia e nell'indicare le dimissioni descrive ( un'altro sospiro...) a quale incertezza, difficoltà il paese ora si troverà ad operare...
Si volta pagina, nella storia di politica di governo del nostro paese, diciassette anni al massimo di prestigio anche internazionale, ora un po' apparsa indebolita a causa di una stampa che ha voluto tramite il pettegolezzo..., Grazie, grazie, grazie Berlusconi per tutto quello che hai saputo fare per tutti noi...
Qualcuno intervistato ci spiega che è stata soltanto una speculazione che ha massacrato la nostra politica, si...che aveva dei limiti e delle sbavature, anche tutte quelle inchieste e l'uso di intercettazioni non ha fatto bene, con un linciaggio non soltanto di Berlusconi ma a tutti i nostri politici..., che oggi ci pongono sotto commissariamento... dell'Unione Europea...
Ora dobbiamo chiederci, quali ipotesi, larghe intese, traghettare il paese verso l'elezioni, nuova legislatura, bla, bla, bla....
Sappiamo per certo che la Lega non farà parte del progetto Monti, non si vuole fare un'ammucchiata, dice Bossi... aggiunge che quello che verrà sarà un governo che ci farà portare via tutto... guarda da chi viene il pulpito...
Ovviamente si continua con le interviste... parla uno dei tanti del PDL, che ricorda che Berlusconi non lascerà la politica (purtroppo...) e che ancora il partito possiede la capacità del consenso... (vedremo quanto consenso riceverà alle prossime elezioni... ).
Niente..., purtroppo Berlusconi entra da un ingresso secondario (chissà perché... le folla era lì per acclamarlo... o forse no?), per l'incontro con il vertice della sua maggioranza e poi finalmente quindi dal Capo dello Stato...
Speriamo che tra un po, anche Rete 4 capisca che gli Italiani non sono così fessi come qualcuno possa pensare e cominci a realizzare telegiornali con persone professionali e non soltanto, perché posti li da ben 23 anni, in quanto raccomandati!!!
Ed ora al Quirinale...

venerdì 11 novembre 2011

Monti... l'uomo della provvidenza!!!

Il Professore Mario Monti, appena nominato senatore a vita (già... manteniamo anche lui, tanto uno più uno meno cosa cambia...) sembra essere il nome più insistente per la nomina di nuovo premier...
Ma chi è Mario Monti: nato nel 43' a Varese, dal 1995 al 1999 è stato membro della Commissione Europea, responsabile di mercato interno, servizi finanziari e integrazione finanziaria, dogane e questioni fiscali.
Laureato in economia presso l'università Bocconi di Milano, dove per quattro anni fa l'assistente, fino ad ottenere la cattedra di professore ordinario presso l'università di Trento.
Nel 70' si trasferisce all'università di Torino, che lascia quindi per diventare nel 1985, professore di economia politica e direttore dell'istituto di economia politica presso la Bocconi. Sempre alla Bocconi, assume la presidenza nel 94' dopo la morte di Giovanni Spadolini - diventa membro della Commissione Europea di Santer con l'incarico di responsabile del mercato interno, servizi finanziari e integrazione finanziaria, dogane e questioni fiscali e dal 99' è commissario europeo per la concorrenza.
Editorialista del Corriere della sera, autore di numerose pubblicazioni, specie su temi di economia monetaria e finanziaria ed anche sul piano internazionale partecipa ad attività di consulenza ad autorità di politica economica, tra cui il "Macroeconomic policy group", istituito dalla commissione della Cee.
Diciamo che sulla persona e sulla preparazione c'è poco da dover aggiungere, il problema ora si tratta di saper analizzare la situazione politica ed economica e di trovare le giuste e possibili soluzioni...
Certamente oggi la maggioranza preferirebbe andare alle elezioni subito, il rischio che qualcuno possa dimostrare di saperci fare, potrebbe rappresentare l'espressione di quanto in questi anni, si sia fatto poco o nulla... 
Berlusconi ovviamente, sostenendo oggi un'eventuale appoggio, prende tempo anche perché non si trova pronto con la propria macchina elettorale e conoscendo bene i sondaggi, che lo fanno scendere intorno al 20% deve darsi una mossa per recuperare...
Si tratta comunque per il Prof. Monti d'iniziare a prendere celermente delle decisioni, che dimostrino di aver cambiato rotta..., cominciare a togliere tutti quei privilegi cui i politici finora tutti hanno goduto, potrebbe rappresentare un passo in avanti... (bisogna vedere se poi metterà in pratica quanto dice o si accoderà al ruolo di semplice gregario...).
Ben sappiamo oggi di trovarci in una situazione disastrosa, provocata in grande misura da un governo incapace, da un'opposizione parlamentare inesistente, da imprenditori che hanno spostato la loro produzione, tecnologia e servizi avanzati del lavoro verso altri paesi, trasferito capitali nei paradisi fiscali e investito grandi ricchezze in speculazioni di vario genere quasi sempre all'estero.
Ora sono certo che Lei possa oggi essere l'uomo giusto, purtroppo nel posto sbagliato, si perché vede, a Lei non la votata nessuno... e questo non bisogna dimenticarlo e quindi se può, faccia se lo deve fare, un governo tecnico con i voti che il Presidente Napolitano saprà raccogliere e traghetti in questi mesi il paese verso una posizione un po' più tranquilla, senza doversi aspettare altro ( a già ricevuto tanto... senza aver cominciato ancora a lavorare e a dimostrare proprie capacità... ma in Italia sappiamo che tutto va così... ), al limite un mio plauso, la prego quindi di fare in fretta e poi si metta in disparte per riportare l'Italia nuovamente al voto!!!

mercoledì 9 novembre 2011

Per 8 Traditori, Berlusconi promette di dimettersi...

Roma, ieri martedì 8 Novembre, un fotografo durante i lavori della camera, riesce a riprendere gli appunti del Premier, scritti su un foglietto dove si può leggere " 308, - 8 traditori ". 
Silvio Berlusconi " capisce " finalmente che non ha più la maggioranza alla Camera. I numeri sul rendiconto dello Stato è stato approvato solo perché le opposizioni hanno deciso di non partecipare al voto: 308 voti a favore dell'esecutivo contro 321 che non si sono presentati a votare. 
Un risultato che lascia pochi dubbi e che costringe il premier a recarsi al Quirinale per riferire al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che annuncerà le proprie dimissioni subito dopo il varo della legge di stabilità.
Io comunque non mi sono preoccupato dei cosiddetti traditori, anche perché come dico sempre, " se uno tradisce è perché l'altro/a non ha saputo dare ed amare " e quindi certamente ognuno di loro, valutando tutte le eventuali conseguenza... avrà pensato non avendo trovando altre soluzioni, di manifestare in tal maniera il proprio dissenso... 
Ma al sottoscritto sono le ultime parole che preoccupano... quel voler cercare ad ogni costo una " Soluzione ", quel voler combattere fino alla fine, sembra uno di quei dittatori che fino alla fine vuole salvare a scapito di tutti, il proprio potere, dimentica quanto successo in questi anni a coloro che ci hanno provato, per ultimo proprio l'amico Gheddafi..., per fortuna che nel nostro paese il rischio di una guerra civile non sussiste, gli Italiani mettono sempre quello spirito patriottico per l'unità nazionale, prima ancor degli uomini..., ma la speranza che con un colpo di coda, possa ristabilire la situazione, chissà forse elargendo qualche milione in più, qua e là..., c'è la speranza di riprendere nuovamente la situazione in pugno..., dopotutto cosa possono essere per lui oggi un prestito ad una decina di amici, penso che 100 milioni possano bastare, tanto poi lì recupera presto su di noi, fessi contribuenti... ed inoltre sono sempre meno dei 30 denari dati a Giuda... 
Adesso la preoccupazione di un ribaltone è un rischio molto forte, sono certo infatti che l'opposizione troverà il giusto equilibrio per governare, senza dover andare al voto...
Ma ciò che maggiormente preoccupa il premier, non è tanto passare, ma vedere cadere quel muro di protezione cui finora ha goduto, dalle aule dei tribunali, dai privilegi per se e per i propri familiari e amici, da quei vantaggi ricevuti per la proprie società, da quel meccanismo di silenzi e di protezione ricevuti, di quanto svolto presso le proprie ville e depandance, attraverso quegli oscuri e compiacenti manager-procuratori dello spettacolo, a scapito di coloro che purtroppo tentano giornalmente di poter emergere nel campo del gossip....  
Oggi dice che si arrende, ma bisogna essere proprio degli illusi a volerci credere...
Io comunque credo che a tradire noi Italiani ( in particolare me, che l'avevo votato ), sia stato il programma portato avanti dal Pdl e dalla Lega ( con gravi e pari colpe ), era la riduzione della pressione fiscale e della spesa pubblica, la diminuzione dei parlamentari, portaborse, autisti, macchine blu, ecc..., la riforma della giustizia, l’abolizione delle provincie, gli investimenti ed il rilancio del Sud, la salvaguardia dei posti di lavoro e la realizzazione di un programma d'intervento per quelli nuovi, il sostegno alle imprese, alle università, alle scuole, una lotta alla criminalità ed al potere economico di queste, in generale ad un progressivo miglioramento delle condizioni del Paese con una crescita generale per tutti...
Ora quindi gli chiedo...??? Quante di queste cose sono state realizzate? NESSUNA!!!
Mi consenta quindi..., lei il traditore non deve cercarlo fuori... c'è la proprio dentro casa è proprio dentro lei che deve cercare... è come Dottor Jekil e Mister Hide, ormai si trasforma così in fretta da e non riuscire più a distinguere la realtà dalla fantasia...
Speriamo che tutto questo passi in fretta...




sabato 5 novembre 2011

C'era una volta la democrazia...

Si, c'era una volta la democrazia, da un po di tempo in Italia questa è stata sostituita dall'oligarchia!!!
Infatti, in questi anni, il nostro paese è stato ed è controllato da poche persone potenti, cioè da un governo cosiddetto oligarchico che continua a soddisfare solo e soltanto propri interessi, a scapito della maggioranza...
Gli oligarchi possono infatti governare formulando leggi e regole che favoriscono loro ed i loro amici, escludendo quei principi di legalità, giustizia, uguaglianza, unità e interesse per la collettività.
Come tutto ciò sia stato possibile e come questo sia stato in maniera precisa realizzato, senza che ognuno di noi, se ne sia reso conto... è altrettanto semplice.
Quando infatti, vengono inseriti a tutti i livelli, persone di loro fiducia, quando il controllo viene gestito dai loro uomini nei centri di comando, da quelli nel governo fino alla gestione delle regioni, provincie, comuni, per finire all'interno dei quartieri, nelle forze dell'ordine, nelle televisioni e nei giornali, attraverso personaggi compiacenti di grandi società ed imprese azionarie e per finire con propri uomini nelle banche...
Ovviamente che il cittadino, rassicurato da questa costante presenza, cede piano piano il controllo e si riduce ad uno stato vegetativo, di osservatore passivo, demandando quindi ad altri, propri problemi e quelli del paese, ed è così che in una maniera che sembra naturale, il sistema democratico si trasformi in un governo oligarchico di fatto.
Quando un popolo delega le attività ai politici ( che non ha, neanche  potuto scegliere, poiché decisi dal partito...) e non controlla il loro operato con senso critico, diventa come quella pubblicità in cui si vedono uomini con fette di prosciutti sopra gli occhi....ed in maniera ottusa inizia ad accettare quella condizione di sudditanza è ovvio che la democrazia scompare, diventando pura oligarchia, conservando comunque sempre quell'apparente forma di democrazia. 

Nell'antichità era la cosiddetta aristocrazia che deteneva il potere, e cambiando nel corso degli anni nome, ha continuato a esercitare il proprio potere, violando le leggi sempre a scapito della collettività... 
Nell'età moderna invece abbiamo purtroppo visto, quando questo sistema, abbia proseguito nell'affermazione di quel sistema chiamato " Dittatura " e con esso, la trasformazione che un governo controllato da pochi eletti, possa divenire, l'unico passaggio obbligatorio, per realizzare il governo perfetto, dove la maggioranza viene ridotta al completo silenzio, a rischio della propria sopravvivenza...
Ecco che quindi noi oggi, in una maniera occulta, viviamo una " dittatura oligarchica " travestita da democrazia, una sorta di strategico sistema per farci stare tutti buoni, ma soprattutto per garantirsi " loro ", quella stabilità e continuità. a questo oggi nostro governo...oligarchico!!!

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo