
Votiamoli, già preparatevi a votarli... e nel contempo, mentre vi state accingendo a fare la fila presso quelle loro segreterie... loro cosa fanno, come al solito nulla... anzi no qualcosa fanno, vi fanno perdere il vostro posto di lavoro!!!
Difatti, se da un lato ci troviamo un governo di sinistra che propaganda un'economia in fase di ripresa, dall'altro vi sono giornalmente persone, che vanno ad integrare quel serbatoio dei disoccupati...
I sindacati... (sì... non meravigliatevi, ma esistono ancora...) non fanno altro che discutere di ordinarietà, senza mettere in pratica qualcosa, che possa modificare questa attuale situazione...
D'altronde, come detto sopra, il loro unico interesse è percepire quelle proprie indennità, certamente vantaggiose e proficue, ricevendo alla fine, per quel loro mandato... fantastiche pensioni d'oro, avendo nel frattempo utilizzato negli anni, quella propria posizione, per richiedere favori personali per i propri familiari e parenti...
Ed ecco quindi, che nessuno di loro... protesta, scende in piazza o contrasta le azioni "perverse" messe in campo dal governo, ad iniziarsi da quella follia del "Job act"!!!
Ecco quindi che lo scontro si traduce tra due contendenti, uno che possiede il coltello dalla parte del manico (società multimilionarie quasi tutte di proprietà estera, ad esempio Almaviva, Tim, Alitalia, Sky Italia, G-se, ecc...), e l'altro, i lavoratori, sempre più a rischio... del proprio posto di lavoro!!!
La scelta è tra il taglio dei salari, la possibilità di licenziare liberamente, gli orari eccesdivi rispetto a quanto previsto dai CCNL, che sono un vero e proprio sfruttamento del personale, oppure, decidere semplicemente... d'andare a casa!!!

Alcune società hanno già disdettato gli accordi aziendale, d'altronde, trovano appoggio, con la linea politica dei nostri governanti, che è quella di far guadagnare ancor più i nuovi “padroni” stranieri, tanto alla fine, una fetta di quella torta, resterà anche nelle loro tasche...
Già, dove sono Cgil, Cisl e Uil??? Com'è che quando servono non ci sono mai... e i loro uomini e donne, sempre alla ricerca di nuovi tesseramenti, perché stranamente non scendono in piazza???
Perché non chiamano a rapporto tutti i loro iscritti, paralizzando se necessario questo sistema economico che ci sta portando al tracollo finanziario???
Questa gente non combatte... o meglio, non ha mai combattuto, certamente non negli ultimi quarant'anni, sì... hanno preferito restare in silenzio, si sono sottomessi al sistema e alcuni di loro "dirigenti", sono stati di fatto... complici!!!

La verità è che bisognerebbe impedire i licenziamenti, bloccare quanto si sta programmando alle spalle non solo dei lavoratori, ma di tutti i cittadini... ed é una vergogna, vedere come ciascuno di noi, non muova neppure un dito per sostenere quanti oggi in difficoltà, solo perché, non si è colpiti personalmente o perché finora, non è stato intaccato il proprio "orticello"!!!
L'italia... non è una Repubblica democratica fondata sul lavoro... d'altronde come potrebbe esserlo, quando la sovranità non appartiene al popolo, ma alle multinazionali straniere che esercitano con le proprie azioni, forme e violazioni che superano in ogni circostanza, i limiti previsti dalla nostra Costituzione.
Ma del resto... a chi dovrebbe interessare tutto ciò, come dicevo sopra, a nessuno!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.