L'autrice ed anche conduttrice è la giornalista Milena Gabanelli, coadiuvata da ottimi giornalisti, che con il loro lavoro e le varie interviste, chiedono e sperano di ottenere chiarimenti e risposte...; risposte queste ultime che tarderanno a venire...!!!
Hanno già dovuto iniziare a confrontarsi, con il nostro Presidente del Consiglio, in quanto è stata citata per diffamazione, in merito alla puntata su Banca Arner e sulla villa ad Antigua.“ Nel nostro paese si declina tutto politicamente, quando invece la domanda dovrebbe essere: “È vero o falso ciò che viene raccontato?”
Quanto racconta Report, secondo chi lo conduce, è quasi sempre vero; false sono invece le ricostruzioni che mirerebbero a collegarci una polemica politica, ovvero laddove si creda che “ il caso Antigua e il caso Montecarlo” siano due eventi collegati ad arte“; da una parte non si conosce a chi è stato venduto un appartamento, dall'altra non si conosce da chi sono stati acquistati dei terreni. " Ma il nostro intento non era quello di fare parallelismi, e non li abbiamo fatti, poiché si trattava di un aggiornamento ad una nostra inchiesta di un anno fa su banca Arner”, dice Gabanelli.Queste sono disponibili in modalità streaming e non in download che sono a pagamento.
Per recuperare le puntate più vecchie del programma si può utilizzare l'archivio, dotato di motore di ricerca interno che lavora per argomento.
Questi sono visibili attraverso video player e sono disponibili di sottotitoli. Infine si può scrivere alla redazione, tramite l’apposito spazio web o attraverso la video chat.
A quanto di positivo sopra riportato, vorrei comunque elaborare una leggera critica...; credo che a volte, nel voler rappresentare in maniera chiara l'indagine che si sta svolgendo, la rappresentazione non sempre risulta essere corretta; ciò avviene innanzitutto quando non si vuole attendere, il giudizio finale dei procedimenti in corso dalle magistrature... e quindi le persone coinvolte, diventano direttamente e/o indirettamente esposti già al giudizio del pubblico, situazione quest'ultima ancor più grave, nei casi in cui, l'inchiesta, porta al coinvolgimento di terze persone, che potrebbero col tempo risultare totalmente estranee..., ma con una colpa involontariamente creata, difficile col tempo da cancellare...Chissà forse mi sbaglio, ma comunque volevo confortarvi dicendo che almeno in questa vostra (e soprattutto nostra...) battaglia, non sarete mai lasciati soli...

Nessun commento:
Posta un commento