Translate

giovedì 8 aprile 2021

Scusate... ma veramente questo Paese aveva bisogno di Draghi per salvarsi???

Il sottoscritto sin da ragazzo ha creduto che il potere dato a un solo uomo non abbia mai rappresentato per l'umanità  qualcosa di buono, anzi viceversa... qualcosa da temere!!!

Abbiamo visto come il potere autoritario o totalitario abbia di fatto condotto a quelle forme terribili conosciute come dittature ed oggi se pur viviamo in un contesto certamente per molti versi più democratico, il rischio che l'accentramento di quel potere dato ad un solo uomo e/o organo di governo, costituisce qualcosa di terribile!!!  

Ma d'altronde so bene quanto ciò vi potrà sembrare assurdo, ma è quanto che ciascuno di noi sta vivendo!!!

D'altronde... dove la democrazia in questo Paese, dov'è finita la libertà di cui godevamo, già... chi di noi può decidere cosa fare della propria vita, se uscire o restare a casa, partire e quindi ritornare, restare aperti per lavorare o restare chiusi, sì... quanti di noi possono dire d'essere realmente liberi???

E poi ditemi, di quanto siamo migliorati rispetto ai nostri partner europei o ancor di più rispetto al mondo intero??? Sì... ditemi quanto??? Il sottoscritto pensa... di nulla!!!

Ma come, viene spontaneo dire: abbiamo uno degli uomini più influenti e preparati di quel mondo economico e siamo ancora qui, ultimi tra gli ultimi???

Ma allora, a cosa è servito cambiare, a cosa serve Draghi se l'unica cosa che riuscirà a fare (forse) è far giungere quei miliardi dall'Ue per poi farli magicamente sparire come finora si è fatto da sempre in questa nazione !!!

Quanto ci si è illusi... già quanto non si è stati capaci di comprendere finora la mediocrità di quei nostri leader e soprattutto dei loro lacchè che pur di star seduti in quelle poltrone, non sanno più cosa inventarsi!!!

L’Italia era in default prima dell'emergenza Covid ed oggi sta per fallire, basti osservare quanto si è deboli nelle decisioni da prendere e di come quest'ultime vengono di volta in volta rimandate e poi annullate...

Non vedo alcuna proposta di crescita, ma d'altronde chi dovrebbe farla, già ditemi chi, fatemi un solo nome: vi prometto che se troverete uno soltanto capace tra essi... io li salverò tutti!!!

Stiamo andando alla deriva, ma la maggior parte dei miei connazionali s'accontenta esclusivamente di sapere che a breve potrà nuovamente riprendere a passeggiare o farsi qualche corsetta per il parco, d'altro canto  la maggior parte di essi, auspica che tutto torni come prima, sì... affinché ciascuno rientri in quel proprio ruolo, un sistema dove vige collusione e corruzione!!!  

Come...di Draghi??? Ma... non so che dire, finora non vedo fuochi e neppure fiamme!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo