Translate

sabato 10 aprile 2021

Un'opportunità in digitale per tutte le imprese italiane che vogliono guardare all'Africa...

Desidero condividere un'importante fiera campionaria, la prima in digitale, che unisce l'Africa all'Europa.

S'inizia dalla Libia... 

Come sapete questo Paese per la sua posizione geografica è stato da sempre considerato il potenziale ponte tra l’Europa e il Continente Africano.

"Casa Italia Libia" vuole con questa iniziativa - utilizzando le più avanzate tecnologie -  facilitare lo scambio commerciale.

Non è più necessario muoversi per ricercare prodotti e idee, è sufficiente stare seduti nel proprio ufficio per poter trovare tutto quello di cui si ha bisogno ed aprire in tempo reale il dialogo con il potenziale cliente e fornitore.

Una ricerca quindi che riduce i costi sia alle aziende che offrono, sia a chi è alla ricerca di fornitori o partner, d'altronde: 

-Fiere, presentazioni, convegni, meeting ed eventi non devono necessariamente comportare lunghi viaggi e costi elevati per visitatori, aziende e organizzatori eventi.

-L’obbiettivo principale è creare un luogo virtuale in cui le aziende e i visitatori possano incontrarsi e definire accordi commerciali.

-La piattaforma proposta colma questa lacuna, creando un luogo dove la comunicazione, abilmente gestito dalla organizzazione dell’evento, possa mantenersi forte, intensa e costante nel tempo.

-L'obbiettivo è creare una community, un luogo d’incontro irrinunciabile per aziende e visitatori per aggiornarsi e concludere affari.

-A Tripoli sono sempre state organizzate fiere che, per la posizione geografica della Libia, erano un punto d’incontro tra l’Europa e l’Africa. 

Le condizioni create dalla situazione geopolitica hanno impedito per anni la realizzazione di fiere fisiche, ma ora la situazione permette di iniziare con iniziative di digital expo per creare un luogo d’incontro.

Per saperne di più vi invito a visitare il sito di "CASA ITALIA LIBIA" al sito http://www.expotripoli.com/ dove troverete tutte le informazioni e i contatti degli organizzatori. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo