Translate

venerdì 30 agosto 2024

Presidente Schifani - so bene che non siamo sotto periodo di elezioni - ma perché non prova a farsi un giro con il suo staff per le strade siciliane?

Presidente Schifani, desideravo invitarla dalle parti di Castel di Iudica per farle osservare (di presenza) le condizione pietose di quelle strade che ogni giorno vengono attraversate da chi - come il sottoscritto - proviene da Catania e/o viceversa da coloro che compiono quel percorso in senso opposto, sì... per recarsi in città o solo per attraversarla in tangenziale per dirigersi (quando libera da quegli abituali rallentamenti, causati il più delle volte da incidenti) in direzione Messina o Siracusa/Ragusa.

Certo, comprendo perfettamente quanto sia preferibile per Lei restare a Palermo, in particolare in quel meraviglioso "Palazzo Reale" - già... starei anch'io ore ad ammirare quella stupenda "Cappella Palatina" - ma ogni tanto - visto che Lei rappresenta la più alta carica dell'isola -sarebbe appropriato prendere atto su quanto accade all'esterno di quela reggia...

Ovviamente comprendo i suoi impegni ed allora può demandare ad uno dei sui sottoposti quel gravoso incarico, d'altronde essi vengono pagati anche per questo e quindi le consiglio di inviare quel suo Assessore, Dirigenti, Funzionari, Preposti per verificare le condizioni del territorio e soprattutto per comprendere i tanti problemi di quest'isola che posso assicurarle sono molti di più di quelli che solitamente vengono portati alla Sua attenzione.

Avevo già scritto sull'argomento due post, precisamente:

http://nicola-costanzo.blogspot.com/2024/06/caro-ministro-delle-infrastrutture.html

http://nicola-costanzo.blogspot.com/2024/07/sp102-ii-per-castel-di-judica-assessore.html

per poi ricevere anche una lettera di ringraziamento, già... da parte di una lettrice:

http://nicola-costanzo.blogspot.com/2024/06/forse-e-tempo-che-quellassessorato.html

Come avevo riportato all'Assessore Aricò qualcosa è stato fatto, ma qualcos'altro andava ancora definito e difatti, è bastata la prima pioggia, per creare i gravi danni evidenziati nelle foto in allegato...

D'altronde se posso permettermi, i lavori andrebbero realizzati in modo tale che non vi siano sempre rifacimenti, non tanto per evitare di alimentare costi inutili alla regione, ma soprattutto per far sì che il servizio pubblico non debba subire continui disservizi...

Ed allora le chiedo gentilmente, la prossima volta quando deciderà di realizzare quegli interventi di contattarmi, sì... affinchè possa offrire non solo gratuitamente la propria consulenza tecnica, ma soprattutto per evitare che quei lavori, non abbiano - solo dopo pochi giorni e/o mesi - a  ripetersi!!!

Già... perché come ben sa - Presidente Schifani - il problema reale delle manutenzioni non dipende dal fatto che il personale non sia capace ad eseguirli in maniera adeguata, tutt'altro... si tratta soltanto di far comprendere che questi debbano esser compiuti in maniera corretta o come si dice in gergo, "a regola d'arte"!!!

Perchè si sa che sono principalmente gli incaricati che debbono controllarne l'esecuzione i primi responsabili, già... sono loro infatti che debbono verificare quegli interventi e quindi decidere se sono stati eseguiti in maniera corretta!!! Sono peraltro sempre loro che devono portare alla luce eventuali difetti, altrimenti tutto risulta inutile e procede per come abitualmente vediamo e cioè come nelle foto in allegato!!!

Posso tra l'altro confermare che di queste foto - già... se dovessi realizzarne una per ogni problema che osservo durante i miei percorsi quotidiani - Presidente - Lei riceverebbe dal sottoscritto non meno di 1000 foto al mese!!!

Difatti se solo decidessi di creare una pagina sul web (associata ad un qualsivoglia social) provando ad esempio a chiedere ai miei conterranei di pubblicare ogni irregolarità a cui assistono e di farne evidenza alla Sua persona, beh... sono certo che in poche ore Lei si vedrebbe quel Palazzo della Regione ricoperto di comunicazioni!!!

Tra l'altro vorrei cogliere l'occasione - proprio prendendo spunto da quanto sopra - che nella giornata di ieri, alcuni addetti ai lavori di ripristino si sono presentati, sì... in quel tratto di strada, ma le assicuro per non far nulla, perché nel frattempo altri - mi riferisco ai tanti automobilisti volenterosi -avevano già... provveduto - sì... a mani libere - per spostare molte di quelle pietre ai lati della carreggiata; viceversa, chi di dovere - già...  come Ponzio Pilato - se ne lavato le mani e difatti le condizioni - se pur migliorate grazie a quegli automobilisti - sono rimaste inalterate!!!

Presidente Schifani, in attesa quindi di un suo concreto riscontro, mi permetta di rivolgerLe ancora una domanda: Cosa bisogna ancora attendere per vedere una Sicilia finalmente diversa??? Perché vede il sottoscritto in questi lunghi anni - ha visto cambiare tutta una serie di sterili individui, suoi predecessori - di cui in questa sede evito di riportarne nomi e soprattutto l'elenco numeroso di inchieste giudiziarie per le quali sono stati indagati e ahimè condannati - tutte circostanze che hanno reso questa mia meravigliosa Sicilia, in qualcosa di infetto, letale ed anche fortemente colluso e credo che non vi sia bisogno di far comprendere a Lei, a cosa mi riferisco!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo