Translate

venerdì 13 settembre 2024

Sventato dai carabinieri un furto ad una Società che opera da anni con professionalità (e aggiungerei audacia...) nella vendita di macchinari industriali.

Cosa dire... per fortuna il colpo non è riuscito, grazie anche all'intervento dei militari dell'Arma...

Certo, dopo aver ascoltato ieri sera il notiziario della Rai su quanto accaduto nella nostra isola (mi riferisco al recupero nei giorni scorsi da parte delle forze del'ordine di un cospicuo arsenale), ed ora, riascoltare di un furto tentato a una Società che opera nel commercio di macchinari industriali, lascia certamente  noi cittadini attoniti!!!

Qualcosa non sta funzionando e la dimostrazione è proprio quel mancato controllo del territorio che secondo il sottoscritto difetta di un serio coordinamento - vedasi quanto scritto ad inizio anno - https://nicola-costanzo.blogspot.com/2024/01/controllo-del-territorio-in-sicilia.html, infatti quanto ora accaduto rappresenta (solo in parte) la punta dell'iceberg, poichè il resto del malaffare resta inabissato e opportunamente celato ( per ovvi motivi...) dalle nostre Istituzioni!!!

Peraltro, basti osservare le politiche di governo messe in campo per comprendere quanto sterili siano le lotte di contrasto alla criminalità che sopravvivono grazie a momenti sporadici, frutto principalmente del grande sacrificio individuale e/o di reparto di uomini e donne di quelle forze di polizia che cercano costantemente - aggiungerei in maniera coraggiosa - di lottare contro questa diffusa illegalità!!!

A conferma di quanto sopra, sono stati proprio quest'ultimi a intervenire immediatamente insieme alla pattuglia di vigilanza privata presso quella Società ove si stava compiendo il furto e seppur i malviventi avevano parcheggiato un mezzo di traverso per occupare la carreggiata e impedirne l'accesso, i militari e le guardie giurate, senza la minima esitazione, si sono diretti all'interno di quell'area, dove all'incirca una decina di soggetti stavano effettuando il furto, gli stessi che poi - resosi conto d'esser stati scoperti - sono fuggiti a piedi tra la fitta vegetazione... 

Difatti quest'ultimi, inseguiti dai militari hanno dovuto abbandonare la refurtiva, recuperata dalle forze dell’ordine e restituita al legittimo proprietario. 

I ladri sono ora ricercati e sul caso indagano i carabinieri per risalire ai componenti della banda.

Cosa dire... occorre intervenire in maniera concreta, già... basta recrudescenza di furti ai danni delle attività commerciali che creano gravi difficoltà a quegli esigui e dire "coraggiosi" operatori economici, che ancora oggi provano (con le loro uniche forze...) a rimanere in questa terra, pur sapendo d'esser circondati ovunque da fenomeni criminali... 

Basta chiacchiere e tempo d'intervenire in maniera decisa e severa, sì... anche con la presenza dell'esercito https://nicola-costanzo.blogspot.com/2024/01/in-sicilia-ma-non-solo-ce-bisogno.html se ciò dovesse rendersi necessario, perché continuare così - con tutto quello a cui quotidianamente assistiamo - non è più possibile!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo