Translate

mercoledì 7 aprile 2010

The Untouchables (o come la Chiesa si è comprata l'immunità con un concordato e un paio di dittature).

Gli Intoccabili...

Difatti, con quale altro nome si possono definire una categoria d'individui che grazie ad un concordato (vedasi i "Patti Lateranensi"; certo il fascismo ed il Nazismo... un aiuto doveva darlo alla Chiesa per avere in cambio la protezione nel caso di eventuale sconfitta nella guerra, affinchè provvedesse ad aiutare quei loro capi a fuggire da una pena di morte certa...) e che gode ancora oggi di tutti quei benefici esclusivi allora concessi!

Ma soprattutto è come manovra le proprie protezioni politiche e popolari, tanto da indurre televisioni, giornali, esponenti politici a entrare in azione quando necessario, per la protezione di questa "casta", che da sempre si cela e e si protegge sotto le spoglie di quel "Cristo", che oggi se potesse ritornare indietro, rinnegherebbe per prima cosa con tutte le Sue forze, quanto questi suoi cosiddetti eletti, hanno compiuto in questi 2000 anni in nome e per Suo conto di quel suo nome...

Ah, la Santa Sede! L’unica istituzione al mondo che è riuscita a farsi firmare un "patto di non aggressione" da Mussolini prima e da Hitler dopo, giusto per assicurarsi che, in caso di sconfitta, i suoi amici in camicia nera e svastiche potessero scappare in Sudamerica con un biglietto di sola andata pagato dalla Provvidenza. (Grazie, Ratline!)

E oggi? Oggi abbiamo ancora questa casta di privilegiati che:

Non paga le tasse (perché, si sa, Gesù amava i ricchi e i banchieri del Tempio erano i suoi migliori amici… oh wait).

Detta morale sessuale (mentre copre pedofili e cardinali con lo stile di vita di Caligola).

Si lamenta della laicità dello Stato (ma solo quando non può infilare le mani nelle leggi o nei soldi pubblici).

E il bello? Se qualcuno osa criticarli, scatta il "Squadrone Sacro": giornalisti devoti, politici in cerca di indulgenze plenarie e talk show pronti a trasformarsi in tribunali dell’Inquisizione. "Eresia! Blasfemia!" gridano, mentre in Vaticano archiviano un altro scandalo finanziario con un "ci penserà il Signore".

Cristo, se tornasse oggi:

Farebbe a pezzi le banche vaticane (di nuovo...).

Caccerebbe a pedate i vescovi dai loro palazzi dorati.

Riderebbe in faccia a chi lo invoca per giustificare crociate omofobe o guerre sante.

Perché la verità è questa: la Chiesa ha spento da secoli il Vangelo per accendere il potere. E ora, dopo 2000 anni di intrighi, genocidi e conti in paradiso fiscale, pretende ancora di dare lezioni di moralità?

Ma per favore...

Nessun commento:

Posta un commento

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

ADUC

ADUC
Clicca x associarti