Un luogo dove l'espressione è libera: nessun vincolo, compromesso e censura.
Translate
mercoledì 30 marzo 2016
Cellule staminali riparano le lesioni del midollo spinale...
MAFIA: E' TUTTO CALCOLATO!
martedì 29 marzo 2016
Infelice Sicilia... povera occupazione... una regione sempre più verso la catastrofe!!!
lunedì 28 marzo 2016
Pesach...
Oggi appunto vorrei tentare di perdonare... (sinceramente quanto sto provando a fare mi viene difficile da compiere, ma ho deciso di provarci...) sia coloro che attraverso i propri comportamenti hanno deciso di allontanarsi dalla strada impervia dell'illegalità, che per quanti (e sono i più... ) che invece quella strada la continuano a percorrere in modo convinto...
Nel far ciò... ci si dimentica che l'essere cristiano (o sentirsi credente anche di un'altra religione) è principalmente... aver rispetto per gli altri!!!
Pensare o sperare di essere degni di entrare nelle grazie di Dio o credere di essere prescelti dopo aver commesso delitti nei riguardi di un'altro essere umano, preclude di fatto, qualsivoglia possibilità di farne parte!!!
Nessun martire sarà mai premiato da Dio... come nessun omicida potrà mai essere perdonato... per quanto anche la nostra "Chiesa" vada riportando attraverso il perdono!!!
Non ci potrà mai essere alcun seme di speranza per coloro che si sono macchiati di gravi colpe... come non c'è Vangelo o manifestazione cristiana che tenga, che possa condonare i crimini di quanti si sono vocati alla logica e alla prepotenza mafiosa...
Non basta quindi schierarsi contro il male... la mafia, non è una lotta ideologica, ma rappresenta con le proprie azioni quel contrasto al forte senso della dignità umana...
Vi è in corso una sfida, tra chi tenta di assoggettare a se quei soggetti più deboli, giovani vittime che vivono di sopravvivere in questa terra "impestata" dall'illegalità, contagiati da generazioni da quel morbo infame...
Da qui nasce l’esigenza spirituale di un discernimento che ci impegna a saper "andar oltre", a opporsi fino in fondo a quella forma brutale e devastante che è oggi la mafia, quel modo diseducativo in cui la cultura e la teologia vengono viste (esse) come rappresentazione drammatica del male, mentre il messaggio che si tenta di avversare è quello del rifiuto ai precetti di verità cristiana...
Oggi c'è bisogno di sostenere con forza e coraggio, quell'unico messaggio, impegno e rispetto dei principi morali dell'uomo, che sono alla base dei segni di disciplina: obbedire a Dio prima che agli uomini!!!
E' tempo di "pesach" di andare oltre... perché in ognuno di noi vi è quella necessaria forza di resistenza alle tentazioni, a quelle continue provocazioni fatte di collusioni e compromessi, a quei modi coercitivi d'imporre i propri messaggi illegali, tutti sistemi mafiosi che tentano di corrompere l'animo umano... ben convinti che per per ognuno di noi, basterà un prezzo da pagare.
Dopotutto si dice che "ogni uomo ha il suo prezzo" – anche se questo non è vero... ma si trova bene per ognuno un’esca a cui non può non abboccare.
Così, per guadagnare talune persone a una causa, è necessario soltanto dare alla cosa lo splendore della causa e dell’abnegazione (e a quale causa non lo si potrebbe dare?), esso è lo zuccherino della loro anima; per tutti gli altri vi sono altre esche!!!
giovedì 24 marzo 2016
"Lotta alla mafia" e "Antimafia", sono la stessa cosa???
mercoledì 23 marzo 2016
IN.CO.TER SPA - TECNIS SPA: DUE PESI E DUE MISURE
Qualche giorno fa ho letto dell’ammissione al decreto legislativo 159/2011 per la società TECNIS S.P.A. che consente alla stessa, di mettersi al riparo da possibili richieste di crediti vantati da terzi; una sorta di tutela a protezione che resterà in vigore per tutto il mandato del commissario Dott. Saverio Ruperto, nominato dopo il sequestro emesso dal Tribunale Misure di Prevenzione.
E' stato riportato inoltre che: "vista la nota del 25 febbraio 2016, con la quale l'amministratore giudiziario della Tecnis, della Artemis e della Cogip Holding ha chiesto la revoca dei provvedimenti interdittiva antimafia adottati nei confronti delle citate imprese, considerato l'avvenuto sequestro preventivo disposto dal Tribunale di Catania che alla luce di quanto previsto dal comma 5, dell'art. 95 del decreto legislativo n. 159/2011, il prefetto, anche sulla documentata richiesta dell'interessato, aggiorna l'esito dell'informazione al venir meno delle circostanze rilevanti ai fini dell'accertamento dei tentativi di infiltrazione mafiosa".
Infatti, in quei periodi sono intervenuti tutta una serie di provvedimenti che l’hanno, di fatto, “spogliata” di tutti gli appalti “milionari”... che di conseguenza, sono state affidate ad altre imprese, le stesse che poi negli anni abbiamo scoperto essere – grazie alle inchieste delle varie procure - legate a quel noto mondo criminale, che si credeva (erroneamente) - proprio attraverso i provvedimenti giudiziari decisi contro la In.Co.Ter Spa – di contrastare…
martedì 22 marzo 2016
Tra un anno, precisamente il 01/01/2017 avremmo finalmente il PONTE sullo stretto!!!
Qualcuno potrebbe obiettare.. ma quelli erano altri tempi... ed allora permettetemi di ricordavi l'ultimo in ordine di tempo: Renzi annuncia la fine dei lavori.
Mi permetto di copiare una frase del nostro Premier Matteo Renzi... "fatemi fare una pubblicità progresso" così ha detto... rivolgendosi alla stampa estera e annunciando: "come sembrava impossibile concludere la variante di valico, so che non ci crederete, ma il 22 Dicembre 2016 inaugureremo la Salerno-Reggio Calabria" ed ancora "non tutte le opere incompiute sono utili alcune sono inutili e per questo non è utile finirle...." il ministro Del Rio ha poi corretto in... "sono state programmate male..."!
Ecco questa è solo l'ennesima dimostrazione di dove siamo ed in quale paese dei balocchi i troviamo...
Contare gli scandali di questa classe politica è inutile, da ogni parte del mondo si è a conoscenza della condotta immorale di questi individui e non solo per quanto riguarda gli appalti, ma anche per quanto concerne usi e i costumi, in particolare mi riferisco a tutti quegli scandali sessuali... che fra una mazzetta ed un regalo costoso, hanno avuto il tempo d'intrattenesi con minorenni, prostitute e facendo il più delle volte anche uso di stupefacenti ecc...
Siamo nel paese dei corrotti e dei ladri... e per quanti in molti si sentano da questi giudizi offesi (o come si dice... toccati nell'animo), i numeri (e quindi non le dichiarazioni del sottoscritto), dimostrano come le truffe sono maggiori rispetto ai pochi e limitati comportamenti onesti!!!
Ma ritornando al Ponte... cosa aggiungere, stiamo leggendo dell'inchiesta dama nera condotta dalla guardia di finanza, dove sono accusati dalla magistratura, funzionari, politici e imprenditori per un un giro di mazzette nel campo di quegli appalti pubblici gestiti dall'Anas, reati di corruzione e turbativa d'asta...
Comportamenti sleali di quanti all'interno di quel gruppo si sono in tutti questi anni venduti, dopotutto come dimenticare che anche il suo ex presidente avesse assoggettato a se tutti gli incarichi disponibili... non solo quello di presidente, ma anche di amministratore delegato e direttore generale... tre cariche per un uomo solo, la dimostrazione perfetta di cosa sia stata amministrata in questi anni questa società!!!
Comunque io nel frattempo mi sto preparando... e non certo per attraversare con l'auto lo stretto, ma per quell'ennesima cazz... che a breve sono certo (insieme a Voi) dovrò ahimè ascoltare...
lunedì 21 marzo 2016
21 marzo: giornata della Memoria e dell'Impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Serve a poco sfilare o sperare che questi giovani cambieranno la storia della lotta alle mafie...
Basta con politiche inconcludenti o con leggi deboli che fanno sì che questa criminalità continui ad operare nei modi che ancora oggi vediamo...
sabato 19 marzo 2016
venerdì 18 marzo 2016
La Banca d'Inghilterra si prepara al "Brexit"
giovedì 17 marzo 2016
Fiumefreddo: quella classe dirigente che ci governa e che verrà mandata a casa al momento opportuno...
Negli ultimi anni diverse persone per bene sono state incaricate .. purtroppo o si sono arrese o sono state buttate via … riflettiamo !!!
martedì 15 marzo 2016
Beni confiscati: togliamoli dalle mani dell'Antimafia
Ogni nuovo sostenitore è una persona che parlerà della campagna, invitare i tuoi amici a firmare... porterà la campagna più vicina alla risoluzione!!!
Bisogna fare presto, perché il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro.
Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vogliono dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone...
Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore.
E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione.
In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare...tutto il resto è secondario!
lunedì 14 marzo 2016
Il "leghista" Salvini tra crisi dell'Agricoltura e Muos... mentre i nostri deputati "siciliani" dormono!!!
Salgono su quel palchetto improvvisato per dire le loro frasi di rito e nel contempo che agitano la mano destra a modello "Braveheart" guardano con l'occhio di sfuggita l'orologio affinché possano celermente allontanarsi da tutto quel trambusto...
E' bene che il nostro Presidente e i deputati dell'ARS, il Governo nazionale... e in particolare il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, diano definitivamente quei segnali chiari concreti di soluzione ai problemi di questa nostra terra... sempre più arida da quanti l'hanno con le loro azioni... "infettata"!!!
Note sul Blog "Liberi pensieri"
Disclaimer (uso e condizioni):
Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).
Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com
Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Per qualsiasi chiarimento contattaci
Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo