Dopo mesi in cui la giustizia non è stata minimamente toccata dall'ex premier Draghi, finalmente questo nuovo Consiglio dei ministri ha approvato quei decreti fondamentali contenenti le misure urgenti in materia di divieto di concessione dei benefici penitenziari nei confronti di quei detenuti o di quei soggetti attualmente internati, che non hanno mostrato interesse o volontà di collaborare con la giustizia.
Ed allora meglio passare al carcere ostativo, senza più benefici nei nostri penitenziari per i condannati che si sono macchiati di colpe gravi, quali sono i reati di mafia o di terrorismo, anche in assenza di collaborazione con la giustizia o se è avvenuta una "riparazione pecuniaria" del danno alle vittime e se è stata dimostrata la cessazione dei collegamento con la criminalità organizzata attraverso "elementi specifici"...Pensavo alcuni giorni fa:
se realmente il governo del nuovo Presidente Meloni decidesse di mettesse mano al contrasto dell'illegalità di questo nostro Paese, partendo da tutti quei fenomeni corruttivi dilaganti, proseguendo con quei procedimenti nel pubblico in cui vi è la mano "perversa" della burocrazia, già... se si provasse a tenere sotto controllo quanto avviene in molti tribunali, in particolare in quelli dove vi è una forte presenza massonica e se ancora, si volesse realmente contrastare quei fenomeni mafiosi, sì... se a quanto sopra si provasse definitivamente a colpire l'evasione costantemente perpetrata ponendo sotto la lente d'ingrandimento coloro che ogni giorno evadono a cui si sommano quanti commettono reati sul territorio, ah... se solo si potessero eliminare del tutto quelle imprese affiliate alla criminalità organizzata e - ma solo per concludere - si provasse ad annullare del tutto, quei meccanismi clientelari di cui hanno finora beneficiato molti nostri politici, mi riferisco anche a livello comunale, beh... penso che più del 30% del nostro paese, potrebbe essere deportato in un isola, certamente più ampia di quella di Alcastraz!!!Sì qualcosa si sta facendo, certo... con molta calma e forse un po' troppo tempo per rispettare quei tempi della giustizia: si sa... qualcuno pagherà, qualcun altro ahimè la farà franca e qualcun altro ancora appartenente a quell'elité se ne sarà andato precocemente e non sconterà in questa terra mai alcuna pena, non ci resta che sperare in quella divina...Vedremo... sono piccoli passi, ma meglio del nulla fatto finora, purtroppo è come riportato a suo tempo dal procuratore Gratteri: Questo sistema??? Fa comodo a molti, mi creda"!!!