Un luogo dove l'espressione è libera: nessun vincolo, compromesso e censura.
Translate
sabato 31 agosto 2019
Torna la festa dell'onestà...
venerdì 30 agosto 2019
Catania: altro che film con "Samara"!!! Recatevi di notte nella zona industriale e avrete modo di passare un momento horror...
Ritornando però a casa pensavo a quella situazione drammatica, già... a quei poveretti... che forse a causa di una buca o di un auto andata in panne, si erano ritrovati nel buio di una rotatoria, in mezzo al nulla (perché questa è l'attuale realtà di quella ex nota "zona industriale", che ormai d'industriale non possiede più nulla...), senza poter scendere dall'auto a causa di una fogna a cielo aperto... e dovendosi obbligatoriamente allontanare a piedi - il rischio restando in auto era quello di ritrovarsi addosso un Tir - e inzuppati da quel liquido fetido, senza alcuna possibilità di ricevere assistenza, d'altronde quanto lo farebbero... in quello nello stesso frangente in cui il sottoscritto avevo accostato, nessuno... sì proprio nessuno si è fermato per verificare o per aiutare coloro che potevano essere in difficoltà...
Ma d'altro canto come dargli torto visti i rischi cui ogni giorno assistiamo, peraltro senza dover andare troppo lontano: già... basta semplicemente recarsi in quella "zona" e osservare la totale mancanza di sicurezza e di controllo!!!
Ah... dimenticavo, parliamo di una zona definita..."industriale"!!!
giovedì 29 agosto 2019
Il Centrodestra (per nome della Meloni, Berlusconi e Salvini) dichiara: "Scendiamo in piazza se ci sarà un governo Pd-M5S"!!!
Basti osservare come viceversa sia aumentata la fiducia degli investimenti esteri, come lo spread sia calato ai minimi storici e soprattutto scoprire come l'attuale Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, sia considerato l'unico garante a livello internazionale sia dagli alleati europei, che dal presidente Trump...
mercoledì 28 agosto 2019
Ciò che resta dei nostri politici sono soltanto le passerelle, le false parole e le promesse annunciate, mai mantenute!!!
martedì 27 agosto 2019
Santi Correnti: In ricordo di un catanese "Doc"...
Solitamente ci si ricorda di celebrare i personaggi celebri nel giorno della loro dipartita...
lunedì 26 agosto 2019
Il 26 Agosto venne eletto Papa il Cardinale Albino Luciani, conosciuto con il nome di Giovanni Paolo I: 33 giorni dopo venne assassinato!!!
In quel voler fare "piazza pulita" di tutti quei prelati che negli anni si erano macchiati di colpe gravi e di cui egli, ora Papa, era venuto a conoscenza!!!
A dimostrazione di quanto sopra, sappiate che non fu mai eseguita alcuna autopsia su quel corpo, con la giustificazione che si trattava del cadavere di un pontefice...
Già... ma quell'abile banchiere di Patti, s'accorge subito che qualcosa non funziona e che i bilanci presentati dal Vaticano erano stati falsati e che la situazione fosse peggiore di quello che s'intuiva...
domenica 25 agosto 2019
SS 640: a leggere certe notizie... mi vien da piangere!!!
Ho sempre pensato che siano stati commessi dei gravi errori di valutazione, in particolare da una parte di quelle istituzioni, da chi cioè avrebbe dovuto valutare in maniera più trasparente una società che di lì a poco sarebbe stata sottoposta a sequestro prima e a confisca dopo... e quindi di fatto nelle mani dei suo amministratori giudiziari...
Si è scelto da parte di qualche "potere forte" di escludere da quell'appalto l'unica impresa "subappaltatrice" o forse dovrei dire "affidataria", capace di realizzare quell'opera a regola d'arte... semplicemente ritirando ad essa quel necessario "certificato antimafia" e inserendo al suo posto, grazie ad un pseudo "protocollo di legalità", altre imprese... sicuramente più "amiche" le quali però si son dimostrate successivamente legate a filo diretto con quel sistema clientelare/mafioso!!!
- http://nicola-costanzo.blogspot.com/2015/11/tecnis-viene-ritirato-il-certificato.html
- http://nicola-costanzo.blogspot.com/2015/11/sequestrato-il-raddoppio-della-ss-640.html
- http://nicola-costanzo.blogspot.com/2010/07/ss-640.html
- http://nicola-costanzo.blogspot.com/2018/12/la-vicenda-cmc-e-finita-come-tutti.html
- http://nicola-costanzo.blogspot.com/2016/03/incoter-spa-tecnis-spa-due-pesi-e-due.html
Giusto, ma vorrei ricordare a quell'Ente, che alla fine a pagare siamo sempre noi cittadini, i reali proprietari di quelle strade: in tal senso infatti mi permetto di ricordare al concessionario che il compito primario istituzionale di Anas è quello di garantire la sicurezza della circolazione e la tutela del patrimonio della rete stradale di interesse nazionale e la valorizzazione dei beni immobili di proprietà dello Stato!!!
sabato 24 agosto 2019
Caro Nicola... mi spieghi a cosa serve continuare ad esortare "legalità", quando nella vita reale, la maggior parte dei cittadini si dimostra insensibile e disinteressata???
venerdì 23 agosto 2019
A leggere le notizie sul web, sembra che i problemi della nostra Sicila, siano stati totalmente risolti !!!
Note sul Blog "Liberi pensieri"
Disclaimer (uso e condizioni):
Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).
Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com
Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Per qualsiasi chiarimento contattaci
Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo