Sono tutti così bravi a scagliare la pietra per poi subito dopo, nascondere la mano...
Ora, dopo l'arresto del boss Matteo Messina Denaro, sono tutti lì a chiedere a gran voce a sua figlia - quasi possedessero la sapienza di Salomone - di rinnegare il padre!!!
Quella scelta - eventualmente da prendersi - è una decisione del tutto personale, poiché nessuno di noi può sostituirsi a Lei; un figlio, una figlia si comporta secondo la propria coscienza e non perché la società civile chiede o ancor peggio impone, quanto poi quest'ultima dimostra con i fatti di non è in grado di compiere neppure in casa propria!!!
I giornalisti (o pseudo tali) hanno preso di assalto quella sua vita, ma non solo, anche quella dei propri familiari, mettendo alla mercè quell'arbitrio e quella discrezione che proprio momenti come questi richiederebbero silenzio, al contrario, ecco emergere tutta la superbia umana, la stessa che nasce dall'arroganza e dall'ignoranza!!!
Vorrei sapere quanti figli di questo paese sono in grado di rinnegare i propri genitori e sì... perché la lista - a differenza di quanto si possa pensare - è lunga, anzi... lunghissima!!!
Ecco ciò che pensavo allora per quella vicenda umana, la stessa che avvaloro oggi per questa figlia (incolpevole) che non ha nulla di cui giustificarsi, perché come ho scritto nel mio titolo d'apertura: "Le colpe dei padri non ricadano mai sui figli"!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.