Quell'immagine, rappresenta perfettamente gli Italiani, prima con il braccio destro teso e alzato, con le dita della mano unite a mo' di saluto ("romano"), orgogliosi nell'eseguire quel gesto meglio di chiunque altro e per rendere onore e fedeltà a quell'uomo che tra l'altro neppure si conosceva personalmente, eppure degno di ricevere una lealtà cieca, ed ora, eccoli tutti lì in quella piazza, per sputare su quei corpi, schernendo e deridendo di essi, cadaveri appesi a testa in giù al traliccio di un distributore di benzina, in mezzo a risate, burle e sfottimento generale!!!
Un’occasione in cui questi cittadini danno sfoggio della propria creatività, ma soprattutto ciò che mi ha colpito sono le risate che si sentono in sottofondo, quell'essere esilaranti, ma siamo sicuri che dietro quanto realizzato vi siano realmente dei soggetti coraggiosi, disposti anche a metterci la faccia oppure appartengono a quello stesso Dna, già... sono i figli ed i nipoti di quanti quel giorno erano lì a spassarsela dinnanzi a quei corpi in piazzale Loreto???
Ecco quindi che mi rivolgo ad alcuni di quegli abitanti in provincia di Parma, mostratemi il Vs. coraggio, prometto di pubblicare ciascuno dei vostri nomi e cognomi, nel farlo vi do un incoraggiamento, pongo come primo nome e cognome il mio, già... quello del sottoscritto, affinché possa esservi di stimolo per rendervi audaci e soprattutto impavidi!!!
In attesa di un Vs. cortese riscontro...
1) NICOLA COSTANZO
2)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.