Leggere infatti dell'ennesimo mancato pagamento di tasse e imposte, bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio di denaro, ormai non fa più... ne caldo e ne freddo!!!
D'altronde basti vedere quanto accade a molti nostri politici seduti in quelle poltrone del Parlamento, in particolare a quelle loro attività imprenditoriali, con centinaia di migliaia di euro che non si sanno che fine facciano, eppure alla fine, tutto continua in maniera lecita, già... tra una illegalità di fatto conclamata!!!
Sì... le forze dell'ordine compiono ogni giorno il proprio lavoro, ovviamente quando ciò non gli viene impedito, debbo dire in maniera egregia, ma quanto poi quel lavoro serva, beh... questo è tutto da scoprire!!!Ripeto, nulla a che dire sulle indagini compiute dalla nostre "Guardia di Finanza" che determinano solitamente quei provvedimento di sequestro preventivo tra beni mobiliari e immobiliari (emessi dai Gip del Tribunali su richiesta delle Procure), patrimoni che vengono poi gestiti dal tribunale attraverso i propri nominati amministratori giudiziari...
Ma purtroppo gli escamotage per bypassare quei controlli e soprattutto quei sequestri sono ben conosciuti in quegli ambienti, in particolare da quegli addetti ai lavori, difatti, se da un lato quell'operato svolto sembra condurre effettivamente a quei voluti principi di legalità, dall'altro, basta poco a quei truffaldini, sì... potrei affermare non più di un giorno, per ripartire nuovamente con una altra società, limpida e cristallina, in particolare agli occhi delle Prefettura e delle Camera di commercio...Come si dice: morto un Papa se ne fa un altro e tutto ricomincia d'accapo!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.