Il sottoscritto nel 96', realizzò a Omegna (in provincia di Verbania), un "Centro Igiene Mentale" per l'Asl; credevo servisse per aiutare quanti avessero gravi patologie... ma noto purtroppo che. ancora oggi, qualcuno a quel appello non si è presentato...
Ed allora, per avere conferma su quanto avevo ascoltato, sono andato pochi minuti fa sul web, alla ricerca di wuella notizia riportata in radio... ed eccola: "Italia ultima per la crescita con Londra: il pil sale un punto in meno della media. E sforzi strutturali pari a zero”!!!
Come??? Ma forse non ho compreso bene le parole del nostro ex Presidente del Consiglio... non diceva: "Questi sono i dati ufficiali. Nessuno può smentirli"!!!
Cazz... la smentita a quelle dichiarazioni è arrivata immediatamente, sì dall'Ue!!!
Secondo i dati riportati, abbiamo la crescita più bassa tra i 28 Paesi dell'Ue, solo +1,2% nel 2019, dopo il +1,5% previsto per il 2018; siamo a pari merito con il Regno Unito, ma loro a differenza nostra, sono alle prese con le trattative della Brexit.
Per quanto concerne la crescita "strutturale"... bene, anzi male, è pari a "zero“, a fronte di un aggiustamento dello 0,3% del Pil chiesto da Bruxelles.
Le previsioni economiche di primavera della Commissione europea attestano che: l’economia italiana arranca, rimanendo fanalino di coda d’Europa!!!
Avevo scritto alcuni giorni fa su quella telefonata del compagno di classe che lo aveva definiva "Il Bomba" ( per quanto da giovane le sparasse grosse...), ma qui altro che bomba, le "minchiate" riportate sono... termonucleari, !!!
Che deve farci in confronto Kim Jong-un...
Già, il Presidente della Corea del Nord, a differenza di questo nostro ex presidente, ha dimostrato possedere una lungimiranza ed una capacità diplomatica internazionale, che il nostro... non sa neppure cosa sia.
D'altronde, mentre Kim Jong-un, viaggerà a breve ad Oslo (Norvegia) insieme al Presidente USA, Donald Trump, per ricevere il Premio Nobel per la pace (una proposta espressa dal presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in...), di contro, il nostro ex presidente del consiglio, viaggerà dalla "propria" segreteria di Via del Nazzareno verso Piazza del Quirinale, per promuovere una "guerra", sì... tra quei due partiti contendenti e certamente (a differenza di quel suo Pd...) vincitori!!!
Ma d'altro canto, come ha riportato nella giornata di ieri: Egli è orgoglioso...!!!
Di cosa non si sa... peccato che in quel Partito democratico, ma di più, all'interno di una parte di magistratura ancora "libera e indipendente", non si voglia dare lettura, su quanto semplicemente riportato in due bellissimi libri, che qui mi permetto di allegare per loro conoscenza...
Speriamo che la giustizia riesca presto a compiere quanto la politica ed alcuni suoi iscritti, non sono riusciti finora a fare!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.