Gianroberto Casaleggio aveva un sogno, già... credeva che si potesse giungere dove nessuno credeva più... che si potesse arrivare senza compromessi dove nessuno ormai immaginava...
Egli era un "fabbricante di sogni"...
Ed ora cos'é... ci siamo già dimenticati chi eravamo, cosa volevamo essere, dove si voleva giungere e cosa si sperava di realizzare, quei sogni, i nostri desideri pieni di valori, principi, legalità, dove sono finiti???
Ti ricordi quel tuo post, quella favola scritta da Piergiorgio Scivoletto ispirata da Gianroberto: "C’era una volta in un paese - dove i valori erano derisi e sognare era considerato ridicolo - una strana persona dal nome “il Fabbricante di Sogni”. Egli creava stelle con le idee, note con un fischietto, e carezze con lo sguardo. Dava al vento onestà e acqua al fuoco. I suoi desideri, erano cullati dalla luna incorniciata da mille stelle d’argento. Egli si sorreggeva con determinazione ai tuoi ideali e desideri più puri; tu credevi in lui e ai suoi incredibili sogni e lui contraccambiava mostrando una forte fiducia in te. Non tutti però in paese mostravano stima per questo sognatore. Una buona parte dei suoi paesani spesso lo criticava ridendo di lui e dei suoi particolari sogni... (https://www.ilblogdellestelle.it/2019/01/il-fabbricante-di-sogni-una-favola-per-gianroberto-casaleggio.html ).Ed oggi cosa siamo diventati... un poltronificio???Ciascuno esponente del movimento sa bene che non potrà mai avere più di due mandati!!! Cos'è l'abbiamo dimenticato o qualcuno forse ormai ben seduto se ne scordato???
Chi non è d'accordo se ne vada subito... nel gruppo misto o in qualsivoglia altro partito, d'altronde egli è degno di stare lì, con loro, perché con noi, con i nostri sogni, non centrano nulla!!!
Basta quindi, che nessuno pensi di prenderci per il culo, perché nessuno di loro avrà più il nostro voto!!! E' tempo di rinnovamento, non dico pulizia, ma rinascimento...
Neppure i voti di Conte servono... ho sempre avuto rispetto per l'ex premier, ma non possiamo pensare di modificare il nostro Statuto in un qualcosa di diverso!!!Penso infatti che sia giusto che egli formi un partito, da solo sono certo potrà raggiungere quel necessario 3% e sicuramente si porterà dietro molti di quei grillini, gli stessi che vogliono ancora beneficiare di quel mondo che trovano troppo comodo per rinunciarvi...
Ma noi siamo diversi, noi siamo genuini, non possiamo iniziare ad accettare quanto ci ha sempre fatto schifo, non abbiamo mai barattato la nostra dignità, come non abbiamo svenduto la nostra persona per fini personali, quelli sono loro, noi... siamo tutto il contrario, siamo ciò che loro odiano, siamo quanto essi non saranno mai, perché noi siamo liberi!!!
Per cui, meglio ritornare all'origine, come si dice "meglio pochi ma buoni", se dovessimo essere alle prossime urne ridimensionati, nessun problema, un giorno si tornerà nuovamente a governare, certo... non ripetendo gli errori commessi ma porgendoci in maniera antitetica a chi vuole un sistema a modello "miscuglio" come quello che attualmente stiamo vivendo!!!Beppe, perdona quindi questo personale sfogo, ma non possiamo perdere la nostra essenza e soprattutto, l'unica cosa che ancora per fortuna ci resta: la speranza!!!
Ricordati sempre cosa scriveva Jean Jacques Rousseau: "Prendi la direzione opposta all’abitudine e quasi sempre farai bene”!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.