essendo un’assidua lettrice del suo blog, mi rivolgo a Lei per notificare un accaduto che ha destato il mio interesse e che spero possa incuriosirla altrettanto.
L’episodio in questione, fa riferimento ad un post pubblicato dalla celeberrima Kim Kardashian in data 01/07/21.
La foto in questione ritrae la giovane milionaria nella "Cappella Sistina", insieme ad altri personaggi famosi, seduti negli scalini della sopracitata cappella.
Tengo a sottolineare che questi dettagli a primo impatto potrebbero apparire pleonastici, ma in realtà si rivelano di fondamentale importanza.
Chiunque abbia visitato i Musei del Vaticano (me compresa alcuni giorni fa) potrà confermare quanto segue:
è possibile scattare foto ovunque ad eccezione della Cappella Sistina, ed é altrettanto proibito sedersi all’interno della suddetta area.Ora il quesito sorge spontaneo, perché queste norme non sono state rispettate dalla Kardashian e i suoi amici?
Il Vaticano non dovrebbe raffigurare forse, il luogo per eccellenza di uguaglianza dove ogni disparità, specie in campo economico, viene appianata?
Non dovrebbe essere il simbolo della religione cristiana, la quale professa per antonomasia il disprezzo verso i beni materiali?
Come mai ancora una volta, l’infimo “dio denaro” riesce ad infiltrarsi anche in questi posti sacri?
Vorrei chiederle un parere in merito affinché io possa ascoltare e confrontare le sue considerazioni con le mie, grazie per il tempo dedicatomi, attendo cortese riscontro.
P.s. Allego foto di quanto sopra descritto.
Risposta: http://nicola-costanzo.blogspot.com/2021/07/risposta-vaticano-e-solo-questione-di.html
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.