Faccio altresì presente che essendo l'argomento fin troppo ampio, mi permetto di completare il suddetto post nei prossimi giorni...
Innanzitutto, ha parlare è il pentito Virgiglio, il quale come potrete ascoltare direttamente dalla sua voce, ha svelato tutti i retroscena della loggia massonica, tirando dentro esponenti di primo piano sia della Chiesa che delle cosche, ricordando anche il noto "Maestro venerabile" della loggia massonica P2, Pietro Gelli, che secondo egli: anche da morto gestisce un enorme potere!!!
Ed allora leggiamo di quel resoconto - trovate la registrazione audio presso il link: https://www.facebook.com/watch/?v=656858658890266&extid=NS-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&ref=sharing .
Ho avuto frequentazioni molto “alte” - dice il collaboratore di giustizia Cosimo Virgiglio - e lo mette nero su bianco nel suo interrogatorio alla presenza dei Pm Giuseppe Lombardo e Stefano Musolino...
Ed allora partiamo da quei suoi inizi a Messina:
Vengo iniziato la prima volta agli inizi degli anni ’90 a Messina, presso il “Grande Oriente d’Italia”. Il tempio si trovava nella zona alta di Messina, precisamente nella zona Papardo.
I miei presentatori, definiamoli così – spiega il pentito delle cosche della Piana di Gioia Tauro – l’allora preside della Facoltà di Economia e Commercio, Caratozzolo, e il figlio Marcello, quest’ultimo era colui che aveva, all’epoca, i principali agganci a livello nazionale, sia con la parte buona che con la parte non buona».
All’interno del Rotary Club – chiarisce – figuravano le più importanti figure cattedratiche, quindi tutti i professori universitari sia della mia facoltà che principalmente della facoltà di Giurisprudenza, ed anche medicina.
Virgiglio, dunque, arriva nella sede di via Nino Bixio, a Messina, dove incontra Mimmo Borgese «all’epoca proprietario dell’hotel Mediterraneo” sulla Statale 18, l’oggi defunto Mimmo Piromalli, meglio conosciuto come il padre “dell’orbo”.
Si chiamavano “compari” con Marcello Caratozzolo, e la presenza di questo Piromalli, che arrivò a bordo di un’Alfa 164 verde»...
FINE PRIMA PARTE
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.