Translate

venerdì 16 dicembre 2022

Ex Procuratore a giudizio...

Un ex procuratore di Trani e Taranto, Carlo ed un ex giudice tranese, sono stati rinviati a giudizio dal gup del Tribunale di Potenza per concorso in corruzione. 

I due compariranno dinanzi al Tribunale di Potenza il prossimo marzo.

Secondo l’accusa, l'ex magistrato si sarebbe attivato affinché il Csm nominasse l'ex procuratore di Trani, in cambio, il capo della Procura tranese avrebbe svenduto le sue funzioni di procuratore per assecondare le illecite richieste del magistrato nella gestione di alcune indagini. 

A carico del magistrato vi era anche l’accusa di concussione ai danni di taluni soggetti che il gup ha qualificato come "Induzione indebita a dare o promettere utilità" ed ha dichiarato il reato prescritto. 

Ci tengo a precisare quanto segue: sulla base del principio di presunzione di innocenza, l’eventuale colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine, è definitivamente accertata, solo ove interverrà sentenza irrevocabile di condanna.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo