Ma d'altronde come si può pensare che le cose cambino quando l'infezione è ovunque, quando le persone si svendono per quei maledetti trenta denari, ed ora che la città è pienamente entrata nel vortice della campagna elettorale per quelle votazioni amministrative, ecco che un nuovo scandalo - chiamarlo "nuovo" è di per se un eufemismo - viene portato in evidenza, un sistema corruttivo sanitario che coinvolge un profeta e i suoi dodici apostoli...
Sono infatti tredici gli indagati per i reati di turbata libertà degli incanti, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio o del servizio.
Ho letto sul web (come ciascuno di voi...) come al centro dell’inchiesta della Procura di Catania vi siano una serie di incarichi legati a progetti della Regione, con procedure indette e gestite affinché fossero cucite addosso ai soliti raccomandati.
Ma la colpa non è da attribuire a chi in maniera accurata e con particolare dedizione è riuscito ad "impiattare" quel meccanismo corruttivo, no... i peggiori non sono quest'ultimi, certo loro hanno gravi responsabilità, ma sono altri, già... coloro che - indegnamente - a quel piatto cercano di arrivare senza alcun merito, già... perché se qsolo uesti avessero anche solo un briciolo di dignità o quantomeno una minima capacità professionale, dimostrerebbero di non avere alcun bisogno di utilizzare tutti questi vergognosi escamotage...
E sì... perché chi ha ricevuto un favore da quel sistema politico/clientelare (o dovrei chiamarlo con il suo nome "associazione a delinquere"), prima o poi dovrà ricambiare sottostando a quanto gli verrà richiesto, senza poter mettere in discussione gli ordini ricevuti o ancor peggio, pensare minimamente di non rispettarli!!!
Ma d'altronde perché meravigliarsi, questa terra, anche attraverso le votazioni in corso, ha deciso di rimanere così come e quindi "infetta" e i pochi retti che vorrebbero curarla, vedrete... alla fine verranno schiacciati o messi a tacere!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.