Ho ascoltato in questi giorni nei Tg nazionali le cazz... espresse da taluni nostri governanti in occasione del trentunesimo anniversario della strage di Capaci, in cui come sappiamo morirono il giudice Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro!!!
"La mafia è un cancro ma non invincibile"!!!
Si ok... belle parole, ma sorge spontanea una domanda: ma quando verrà definitivamente debellata da questa nostra terra??? Già... quanti altri trent'anni dovremmo attendere prima di vedere arrestare l'attuale boss di cosa nostra???
La verità...??? Non sanno neppure di cosa parlano ed allora cosa fanno oltre che parlare a vanvera, nulla... come loro solito peraltro!!!
Difatti, proclamano vittorie che non giungeranno mai in tempi celeri, certamente non attraverso questo modo d'agire!!!
Questi nostri uomini istituzionali - nessuno di loro escluso - non sarà mai capace di eliminare alcun "cancro" mafioso, neppure se vivessero altri cent'anni e quindi di cosa parlano???
Stessero almeno in silenzio...
Ora, non voglio pubblicare le classiche critiche sterili o certamente mai costruttive per come abitualmente avviene in quei noti social, ma ditemi, se le leggi che dovrebbero contrastare quel sistema criminale e corruttivo sono le stesse cui stiamo assistendo, già... osservando quanto sti sta compiendo attraverso le nuove riforme della giustizia - grazie a questo attuale governo in carica - cosa dovremmo mai aspettarci, se non altre collusioni o collegamenti di malaffare con quelle associazioni mafiose???
D'altro canto, se analizziamo le alleanze attualmente al governo di centrodestra (avrei detto lo stesso se ci fosse stato il centro sinistra...), esse sono costituite in parte da eletti, tra deputati e senatori, che hanno ancora pendenze con la giustizia!!!
E quindi, veramente pensate che questi soggetti stiano realmente compiendo qualcosa per contrastare la criminalità organizzata, la corruzione e tutto il business illegale presente nel nostro Paese??? Poveri illusi...
Ma non vedete o fate finta di esser ciechi di come l'illegalità, la corruzione, l'evasione, la spartizione negli appalti, la concessione ed il ricevimento di mazzette e di favori personali e/o familiari, rappresentino di fatto la principale vocazione della maggior parte dei miei connazionali???
Ed ora, nell'ascoltare quelle frasi ipocrite e artefatte mi viene da piangere, ma lo stesso accade ad alcuni miei conterranei, soprattutto tra i giovani i quali in queste ore di commemorazioni nelle strade di Palermo, hanno manifestato contro quegli esponenti istituzionali, stanchi ormai di sentire quelle "sterili" parole pronunciate su "legalità e lotta alla mafia", quando in concreto, nessuno di loro è stato mai capace di prendere le distanze da quell'associazione criminale o da quei referenti, denunciando ad esempio quanti - anche tra i loro colleghi - l'hanno in questi lunghi anni appoggiata e di conseguenza favorita!!!
proprio su queste commemorazioni avevo scritto alcuni anni fa http://nicola-costanzo.blogspot.com/2021/05/sembra-ieri-eppure-sono-passati-29-anni.html e a quanto vedo da allora, non è cambiato nulla!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.