Certo, molti di quei soggetti sono da ammirare, ma purtroppo - come spesso ormai avviene ultimamente - sotto quegli abiti vi sono individui che rappresentano quanto di più indegno e meno rispettoso si possa trovare in circolazione.
Tra essi un magistrato fino a poco tempo fa in servizio presso un noto Tribunale ed ora agli arresti per presunti abusi che riguarderebbero l’interferenza in alcuni procedimenti, in cambio di favori.
La GDf su disposizione della magistratura ha posto ai domiciliari anche un avvocato e tre commercialisti...
Uno dei sospettati era già stato indagato in un'altra inchiesta per corruzione e turbativa d’asta per un giro di nomine e incarichi pilotati presso quel Tribunale fallimentare...
Le accuse ora contestate a vario titolo - nel provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale - sono di concussione, corruzione in atti giudiziari, turbata libertà degli incanti ed estorsione, nomine pilotate in cambio di favori e regali tra cui gioielli, brillanti ed oro....
L’inchiesta ha riguardato anche la nomina di taluni avvocati nell’ambito di procedure di controllo giudiziario di alcune aziende: la storia si ripete per l'ennesima volta: minch... ma quanto ci vuole a comprendere che quello è un sistema marcio per come è ancora oggi impostato, anche i più deficienti dovrebbero ormai averlo compreso eppure tutto resta inalterato!!!
Difatti, tra le accuse, c’è quella di tentata concussione: il giudice assegnatario della procedura di controllo giudiziario di un'impresa avrebbe costretto gli amministratori incaricati, a nominare un avvocato come coadiuvatore della procedura stessa che è poi essere risultato il compagno dello stesso giudice!!!
Va beh...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.