Ho letto oggi che tra il Movimento 5 Stelle di Cancelleri ed il centrodestra di Musumeci c'è attualmente una parità...
Io non credo molto ai sondaggi... solitamente sbagliano sempre!!!
Il sottoscritto ad esempio, ogni qualvolta è stato intervistato ha dichiarato diversamente da come ho poi votato...
Quindi, considerato che il più delle volte quelle società di ricerche statistiche e sondaggi d'opinione danno molto affidamento a quelle risposte ricevute, si comprende il perché il più delle volte... non ne azzeccano mai una!!!
Ecco il perché, quando sento parlare di dati da parte di quelle società storiche, mi viene da sorridere, in particolare perché penso a tutti coloro che tra gli "addetti ai lavori", leggendo quei primi sondaggi e vedendo d'essere tra i favoriti, iniziano ancor prima del tempo a festeggiare... per poi disperarsi!!!
Già per loro quei dati sono di fatto attendibili!!!
Riprendendo quindi le ultime rilevazione, sembra che le prossime elezioni regionali del 5 novembre, saranno d'esclusiva competenza tra il candidato pentastellato dato leggermente avanti (35%) nei consensi su quello del centrodestra (34%), del centrosinistra neanche a parlarne... una disfatta totale!!!
Per cui, fuori Crocetta... (d'altronde per quanto ha fatto in questi cinque anni, cosa si aspettava...) si punta ora su Fabrizio Micari, il rettore di Palermo, sostenuto oltre che dem anche da Angelino Alfano... (poi cosa centri quel suo partito con il movimento di centrosinistra, è un mistero... se non fosse per quel legame "d'interesse" collaudato nei due governi nazionali: Renzi e Gentiloni...).
Il sottoscritto avrebbe preferito certamente Claudio Fava, ma si sa... "nessuno è profeta in casa propria", e difatti in questa terra sono pochi a volerlo, anzi meglio dire "pochissimi", certamente perché la maggior parte di essi, preferisce vivere nella illegalità ed hanno dimenticato o meglio, non hanno mai saputo mettere in pratica gli insegnamenti di suo padre, compiuti in un momento storico nel quale la maggior parte dei suoi conterranei avevano paura di pronunciare quella parola... "mafia", ma d'altronde non c'è da meravigliarsi, perché è la stessa paura che hanno oggi... i loro figli!!!
Difatti, la maggior parte di loro, non ha mai scelto realmente, ma si è sempre venduta a chi offriva loro qualcosa in cambio!!!
Ed oggi, già ora che nessuno può offrire niente, la maggior parte... si sente confusa e non sa cosa fare, non sa chi votare e soprattutto molti... non credendo più nella politica, non hanno fiducia in quei suoi uomini.
Il 5 Novembre infatti saranno in molti che all'interno di quelle urne preferiranno astenersi oppure sceglieranno diversamente, non andranno a votare!!!
Tutti gli altri resteranno divisi, tra decisi e indecisi, ma vedrete come alla fine la decisione verrà influenzata da un qualche "scoop" mediatico, che saprà condizionare in maniera negativa, uno dei due contendenti attualmente preferiti...
Sì... prevedo che ciò accadrà solo alcuni giorni prima delle elezioni!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.