Translate

martedì 22 gennaio 2019

"Lo Stato deve fare di più per questa città e per la Sicilia": Ma guarda da quale pulpito arriva la predica...

A rilasciare questa frase è stato stamani il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, in visita ufficiale a Catania e Palermo...
Sì... prima si è recato nel Palazzo degli Elefanti dove ha incontrato il sindaco Salvo Pogliese e la giunta comunale di Catania...
E poi quel titolo così assurdo dato al convegno sulle infrastrutture organizzato nel Palazzo della Cultura dalla Regione siciliana: "Sicilia 2030: ripartiamo da un piano per le infrastrutture”!!!
Già... se le imprese debbono aspettare il 2030 per ripartire, credo che da qui a quell'anno, saranno tutte cadute in disgrazia!!! 
Sì i programmi ci sono tutti... e sono anche molto belli, peccato che come si dice solitamente in questi casi: "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare"!!!
E qui di acqua sotto i ponti c'è ne ancora tanta...
Tajani e Musumeci a Catania: "Sicilia 2030: ripartiamo da un piano per le infrastrutture”
Ho letto del ponte sullo Stretto, opera certamente di fondamentale importanza, ma che viene riproposta puntualmente ogni qualvolta che ci sono le elezioni...
Ah proposito, ma non è che a breve ci sono in previsione delle elezioni??? 
Le Europee... ah... ecco perché la presenza del Presidente del parlamento europeo... mi sembrava che ci fosse qualcosa d'ingannevole???
Prepariamoci: "I prossimi mesi saranno quelli per chi spara più minchiate"!!! 
Ed allora, ripartiamo da quelle "minch"... pardon... previsioni e/o programmi...
Allora, del ponte sullo stretto abbiamo già parlato... quindi abbiamo soltanto d'affinare quel corridoio "scandinavo-mediterraneo". 
Quindi la trasformazione del nostro aeroporto con la previsione di una nuova pista più lunga per trasformarlo definitivamente in "Internazionale" e cioè con la possibilità di far partire Boeing 787 o cargo... 
Seguono l'ampliamento della rete metropolitana ed un sistema portuale in via d'espansione che necessita di crescita significativa sia per quanto concerne l'arrivo dei turisti con le navi da crociera che soprattutto per quanto concerne il trasporto delle merci.
Ovviamente prima di questi interventi si dovranno ripristinare i collegamenti autostradali della Messina-Catania, Messina-Palermo e Catania-Palermo... attualmente disastrate e impercorribili...
Analoga situazione per le ferrovie, rimaste al tempo dei "Borboni"...  
Tra i nuovi progetti l’indispensabile autostrada Catania-Ragusa ed il proseguo dell'autostrada Catania-Siracusa fino a Gela...
Certo cose da fare c'è ne sono tante... ma quando un Presidente (Tajani), ad una domanda su Berlusconi risponde: "Un valore aggiunto per la nazione", mi cadono le braccia e non solo quelle...
Ma ricordo male o proprio il "cavaliere" grazie a quel suo delfino "mister 61-0" era riuscito ad ottenere il pieno potere politico della nostra regione (e non solo quello... ma grazie soprattutto a quel suo vecchio "amico degli amici", dalle parti di Corleone, ma residente a Palermo...) e  con quella supremazia non è riuscito a fare un cazzo per questa terra... o forse (questo suo lacchè...), pensa realmente che la parte buona di noi "siciliani onesti", l'avesse dimenticato???
Ma per favore... il tempo delle "minchiate" è finito e noi di cazz... non ne vogliamo più sentire, per cui Presidente la prego, resti a Bruxelles e quanto pensa di dire o di voler fare qualcosa per la nostra terrà... la pronunci da lì, quantomeno non sentiremo nulla e soprattutto dovremmo sorbirci - come riportavo sopra - quelle ulteriori c.... ah sì... ora si chiamano: "programmi - previsione 2030"!!!    
Vede, a differenza di quanto ora Lei potrà pensare, noi siciliani ci siamo preparati (vedasi foto) anticipando la prossima visita in questa nostra città di quel suo diretto superiore (ovviamente per promuovere quel suo partito - a cui anche Lei appartiene - sperando altresì di raccogliere per le prossime elezioni europee quei consensi da troppo tempo dissipati ed ormai diretti verso altre realtà politiche - ed è per questo che abbiamo preparato una statua con l'immagine del "cavaliere", che chiederemo al nostro Sindaco di poter  esporre al centro della Villa Bellini"!!!
No... no... non per gratitudine, bensì quale memoria da ricordare nei confronti di un uomo (e di quel suo partito), che tanta irriconoscenza e ingratitudine a saputo dare a questi suoi connazionali "siciliani", che come stolti, l'avevano per lungo votato!!!
"Mi consenta" se la correggo: "E' vero... Lo Stato doveva fare di più per questa città e per la Sicilia"... peccato però che non abbia fatto un cazzo!!! 
Presidente, ci vediamo nel 2030 e mi saluti il "Cavaliere"...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo