Tra l'altro la cosa che più mi ha sorpreso è vedere come molte di esse fossero state segnalate, si... contornate da uno spray bianco intorno, per far comprendere agli autisti che li vi fosse una buca: non vorrei essere nei panni di un motociclista, in particolare nei giorno in cui quelle buche sono riempite di acqua e quindi impossibili da vedersi!!!
Ci si è dimenticati di come quelle strade siano state da poco tempo ripristinate???
Non è che forse nell'eseguire quei lavori, qualcuno addetto ai controlli si sia volontariamente allontanato durante le fasi di lavorazioni, preferendo fare colazione invece di verificare la corretta procedura operativa per quel tipo d'intervento...
Ma se quanto sopra è stato possibile realizzarlo è perché qualcuno voleva risparmiare e qualcun altro ci voleva (come si dice da noi): "mangiari"!!!
Già perché alla fine di questo si tratta, di raggirare, imbrogliare, ingannare, rubare, sì, non importa come... l'importante è riuscirci sempre o quando ne viene offerta l'occasione, il tutto ovviamente a scapito dello Stato e quindi, di noi cittadini!!!
Ed ancora mi chiedo, perché i Comuni invece di pensare a ripristinare con i nostri soldi quelle strade, non chiedono all’impresa che ha eseguito male quei lavori di ripristinarli immediatamente???
D'altronde contrattualmente quest'ultimi dovrebbero garantire i lavori eseguiti - in particolare se ora questi presentano difformità o ancor peggio vizi di esecuzione - e tale periodo non può certamente ridursi a qualche mese o a pochi giorni???
Mi rendo conto che nel mio blog sono sempre molto duro con le imprese che si comportano in maniera disonesta o con quanti operano nel pubblico in qualità di direzione lavori, rendendosi il più delle volte partecipi a quelle vergognose collusioni...
Comunque nulla per loro è perso, anzi vorrei dir loro di stare tranquilli, sì... perché potranno sempre auspicare nella giustizia o per meglio dire nella "mala-giustizia", quella cioè che affida il proprio responso a vere e proprie interpretazioni dei giudici, gli stessi che dimostrano, di volta in volta, di mutare o per meglio dire "trasformano" quel loro parere nei vari giudizi...
Ma d'altronde si sa... il nostro è un paese pieno di buche e credetemi, non sono soltanto quelle stradali!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.