Anche la Nato è in forte allarme e si dichiara essere pronta nel caso di una guerra che ormai in molti ritengono potrebbe scoppiare...
Il problema reale è che anche il nostro Governo Meloni e ahimè debbo aggiungere anche il nostro Presidente Mattarella, sembra - dalle dichiarazioni pronunciate in questi giorni - voler difendere quei paesi adiacenti i confini russi, chissà forse più per compiacere le decisioni intraprese da quegli Stati predominanti della cosiddetta "Alleanza", dall'altro canto, non mi sembra che tra le popolazioni europee vi sia un grande entusiasmo, anzi tutt'altro!!!
Già... è finito il tempo in cui gli Italiani (fessi) stavano - sotto quel balcone di Palazzo Venezia ad ascoltare il Duce - con il braccio alzato a mo' di saluto romano, ad incitare a gran voce: "Guerra, guerra, guerra"!!!
Per fortuna che oggi i giovani europei risultano esser certamente più preparati dei loro nonni e la maggior parte di essi non vuole prendere parte ad alcun conflitto, soprattutto perché non li vede coinvolti direttamente, difatti, sono certo che a breve, assisteremo ad una serie di difficoltà, sì... nel provare ad arruolare un numero adeguato di militari, ritenuti ora necessari a quel conflitto Russo/Ucraino.
Ed ora in Europa fanno lo stesso, offrono posti di lavoro ben retribuiti grazie a questa missione all'estero, ma soprattutto si offre la prospettiva di un futuro sereno, attraverso la divisa indossata...
Mi chiedo: ma i figli dei nostri parlamentari italiani, senatori, deputati, presidenti, ministri, viceministri, sottosegretari, governatori, etc... partiranno per la guerra o come accade solitamente in questi casi, resteranno "protetti" e direi "ovattati", sotto le coscie della mamma???
Fatemi quindi una cortesia, mandate per primi loro in guerra e voi come genitori potreste anche seguirli, già: "Armiamoci e partite"!!!
Noi... ??? Ah... tranquilli... promettiamo sin d'ora di seguirvi. Voi comunque nel frattempo, aspettateci...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.