Immaginatevi la sorpresa che avrebbero i nostri politici se venissero investiti da quei palloncini d'immondizia!!!
Diciamo che potrebbe rappresentare la corretta contromisura ad una serie (delinquenziali) di azioni compiute nei confronti di noi cittadini del Sud...
Ho letto in queste ore che Pyongyang è riuscita in pochi giorni, ad inviare circa 3.500 palloncini nella vicina Corea del Sud, trasportando ben 15 tonnellate di spazzatura e letame.
Ed allora ho pensato - visto e considerato le tonnellate di rifiuti tossici che hanno viaggiato dal Nord del Paese verso il Sud, sostanze di cui ancora oggi nessuno conosce le reali quantità scaricate e soprattutto la tipologia di quei veleni - perché non restituire a quei legittimi proprietari i loro rifiuti???
Perché va detto il nostro "Sistema di controllo dei rifiuti" è un totale fallimento e le mafie lo sanno bene, tanto d'aver continuato - proprio in queste ore in cui sto scrivendo - ad alimentare i profitti, perché nel contempo lo Stato dorme o forse debbo pensare che quest'ultimo sia colluso con quel sistema (in particolare proprio in questi giorni vista la prossimità delle votazioni) criminale!!!
Container pieni di barili con scorie pericolose, sostanze chimiche o metalli che per le loro proprietà fisiche hanno provocato gravi lesioni o la morte per cause di vario genere!!!
Ma tanto a chi interessa se in questo Paese si muore, non certo a chi sta seduto inutilmente in quelle poltrone e d'altronde con il giro finanziario che quei rifiuti producono, a nessuno viene in mente di fermare quel business...
Certo il Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri (NOE) prova a contrastare quotidianamente quel traffico illecito, ma come ben sappiamo il 90% sfugge a quei controlli, soprattutto perché i primi a non dare loro una mano a contrastare quel traffico sono proprio i cittadini che attraverso i loro omertosi comportamenti, foraggiano di fatto quei meccanismi criminali!!!
Parliamo di milioni di tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi che finiscono in discariche clandestine o sotto terreni destinati alla produzione agricola, i cui veleni e le esalazioni determinano ahimè malattie irreversibili...
Ed allora, dopo quanto siamo stati costretti a subire, ritengo sia opportuno premiare quei nostri referenti, sì... dimostrando tra qualche giorno tutto il nostro consenso, ma non con una "X" scritta all'interno di quell'urna elettorale, bensi con un bel palloncino colorato, con dentro una parte di quello stesso rifiuto con cui ci hanno fatto convivere...
Miei cari connazionali, ecco quindi l'idea: per ogni volantino politico che proprio in questi giorni ci è stato lasciato nella cassetta postale, noi tutti potremmo rispondere con una tenace rappresaglia, già... inviando palloncini pieni d'immondizia per scaricarli (mi dipiace per i miei molti amici romani...) in due di quelle note piazze di Roma!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.