Si è parlato di politica, di mafia, delle condizioni disumane dei detenuti e dei rapporti familiari...
Il sottoscritto se pur condivide in parte quella soluzione (oggi ci sono difatti sistemi più innovativi ed ecologici...), ritiene comunque che quest'ultima soluzione, per poter essere realizzata, deve essere "blindata" e controllata da una struttura autoritaria e fuori da controlli politici o privati, ma vigilata quotidianamente da militari, per non permettere con i fatti alla mafia di mettere le mani...perché altrimenti - con l'attuale condizione - è meglio abbandonare sin da subito l'idea...)!
Quindi ad un Crocetta inadeguato e "burattino"... con qualcuno che dietro di lui ne muove le fila... vi sono altri due pretendenti, Musumeci e Miccichè, che ad oggi non sono mai stati scelti dai siciliani, in quanto chissà, non ritenuti all'altezza di essere le persone giuste... dopotutto se il 51% dei siciliani non si è riconosciuto in loro... non è certamente per protesta, ma perché volutamente indifferenti a quei candidati!!!
Ora affinché la parte moderata vuole ritornare a vincere... bisogna che trovi un candidato credibile... e soprattutto onesto!!!
Su quest'ultimo punto ho dei forti dubbi...
Trovare un soggetto che non appartenga a quegli schemi politici, incorruttibile, senza scheletri nell'armadio e che negli anni si sia dimostrato integerrimo, aggiungerei, senza tessera elettorale e se possibile, senza alcuna averlo visto in qualche foto compromettente... non sarebbe male...
Certo... il problema è trovarlo (già... come trovare "un ago in un pagliaio")!!!
Infine... ricorda che (se pur interdetto dai pubblici uffici), non gli è vietato continuare a fare il dirigente in un partito o di poter esprimere giudizi di pensiero...
Dopotutto se pensiamo a tutti quei soggetti che, se pur condannati o con processi a loro carico, fanno parte ancora di quei partiti... come dargli torto.
Io certamente da quel partito starei molto lontano, come mi guardo da stare distante da quei suoi giudizi di merito, tanto inutili e di cui sono sicuro... poterne fare a meno.
Non mi convinceva allora e non mi sembra oggi, quella persona adeguata dalla quale avrei potuto prendere consigli, dopotutto per come egli stesso dice... “la politica o la si fa o la si subisce"!!!
Ecco... nel suo caso specifico dovrà subirla e dovrà subire anche l'atteggiamento repulsivo e distaccato di chi... proprio come me, da sempre, tenta di combattere quelle schifose collusioni e quei modi infidi e criminali, che hanno di fatto permesso a pochi soggetti ignoranti... di distruggere fino ad oggi, questa nostra terra...
La mafia non è affatto invincibile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine: Lei... e tutti quelli come Lei (siete purtroppo ancora in tanti...) fa ormai parte dell'inizio, sì l'INIZIO DI QUELLA FINE!!!
So che abbiamo molto da fare, ma vedrà... alla fine, questa terra verrà ripulita!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.