Non vi meravigliate e non prendetevela con il sottoscritto per come siete o per come siete stati finora...
Ed allora, se proprio non volete essere raffigurati quale immagine distinta della vostra terra, se non volete esporvi pubblicamente ed attendete sempre che siano gli altri a fare per voi, come si dice, "il lavoro sporco", posso comprenderlo, d'altronde non ne sareste capaci...
Ma almeno (fatelo per cortesia...), continuate a vivere quelle vostre vite... in silenzio, per come avete fatto finora, in quel vostro omertoso atteggiamento, senza bisogno di attaccare chi -a differenza vostra- cerca di cambiarlo questo sistema, corrotto e putrido!!!
Per altro, voi siete nati così... "inquadrati" e quindi cosa vorreste fare ora... immolarvi a paladini della giustizia o della legalità???
Lo sapete che non è "cosa vostra", voi siete nati ipocriti, siete bravi a palesare dinnanzi a tutti critiche per quanto sta avvenendo, manifestate con profondo disgusto quanto vi circonda ed esprimete con grande entusiasmo la possibilità di un rinnovato miglioramento, sì... tutti buoni propositi che celano però i vostri reali convincimenti, gli stessi, che nei fatti non desiderano apportare alcun contributo alla società, d'altronde come andarsi a scontrare con un impianto colluso, con il quale convivete e ci siete dentro fino al collo, un sistema del quale fate... integralmente parte!!!
Non volete nei fatti alcun cambiamento, avete gli stessi pregiudizi con cui avete convissuto, ed ora avete paura di poter perdere quanto siete riusciti "leccando" ad ottenere in tutti questi anni e non volete rinunciarvi.
D'altronde, voi siete la rappresentazione perfetta di questa nostra terra, una piramide rovesciata, dove tutti tentano di stare su quella base in alto per voler comandare e non importa se alla fine, chi comanda, è di gran numero maggiore, rispetto a quegli stessi cittadini...
Perché almeno a loro... qualcosa è rimasto: quella libera dignità di potersi esprimere senza alcun vincolo, all'interno di una cabina elettorale!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.