Translate

lunedì 14 settembre 2020

Inchiesta sui concorsi truccati a Catania...

Ricordate quel sistema "squallido" anticipatovi lo scorso anno nel post " http://nicola-costanzo.blogspot.com/2019/06/universita-di-catania-un-sistema.html "??? 
Bene... la Procura di Catania ha ora chiesto il rinvio a giudizio per dieci docenti!!!
L'inchiesta chiamata "Università bandita"  - relativa ai presunti concorsi truccati nell'ateneo di Catania - ha ora attraverso il Gip Marina Rizza, fissato l'udienza preliminare per il prossimo 13 ottobre... 
Tra gli imputati vi sono i due ex rettori, professori Francesco Basile e Giacomo Pignataro, accusati di essere, rispettivamente, "il capo" ed "il promotore". 
A tutti e 10 sono stati contestati l'associazione per delinquere, turbata libertà di scelta del contraente, abuso d'ufficio, induzione indebita a promettere o dare utilità, corruzione per atti contrari ai propri doveri e falso ideologico e materiale... 
Tutti reati che secondo la Procura sarebbero stati commessi per "garantire la nomina come docenti, ricercatori, dottorandi e personale amministrativo di soggetti preventivamente individuati dagli stessi associati". 
Gli altri professori per cui è stato chiesto il rinvio a giudizio sono Giuseppe Barone, Michele Maria Bernadetta Cavallaro, Filippo Drago, Giovanni Gallo, Giancarlo Magnano San Lio, Carmelo Giovanni Monaco, Roberto Pennisi e Giuseppe Sessa. 
Nell'inchiesta sono state identificate 27 parti lese, comprese l'università di Catania e il Miur!!!
Cosa dire... quanto accaduto è la rappresentazione perfetta della meritocrazia nel nostro paese, dove chi è raccomandato va avanti e chi viceversa merita resta d fatto bloccato e non gli resta che fare carriera fuori da questa nostra terra infetta!!!
D'altronde cosa aggiungere... il mio precedente post era perfetto per rappresentare questo nostro schifoso sistema... già di suo abbastanza "squallido"!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo