Già dopo essermi servito per più di trent'anni (e ancor prima i miei familiari) - di una assicurazione dal nome blasonato che non sto qui a riportare (peraltro non merita minimamente di essere nominata o d'esser presa ancora una volta in considerazione), bene... ho deciso, dietro consiglio di un amico, di chiamare il numero pubblicato sul sito web "02.55551", per ricevere tutta una serie di delucidazioni e soprattutto per effettuare un preventivo secondo quelle personali esigenze...
Cosa dire, un servizio professionale che merita di essere citato...
Sapete bene d'altronde come nella maggior parte dei casi il sottoscritto sia portato ad evidenziare e a denunciare tutte quelle circostanze disoneste e/o, illegali, che non funzionano, che d'altronde come ben sapete, sono la maggioranza in questo nostro paese...
Ma quando capitano situazioni come quella accaduta al sottoscritto, ritengo sia corretto evidenziarla...
Innanzitutto vorrei precisare che nel corso di quest'anno solare, il sottoscritto non aveva avuto (per fortuna...) alcun incidente, tanto da scendere quindi di una classe di merito, ma ciò non era di ausilio per abbassare il costo della mia polizza che - secondo il responsabile della filiale assicurativa - ammontava ora (ah... dimenticavo... "scontata") a ben 2.200,00 euro l'anno!!!
Ho compreso quindi come alle mie domande le risposte ricevute non avessero alcun fondamento, se non che la compagnia assicurativa avesse deciso arbitrariamente di alzare i costi, forse per recuperare i costi dei mancati utili realizzati durante il periodo di emergenza sanitaria o chissà dovrei pensare per tornare in possesso di quel bonus da un lato "omaggiato" e da un altro fatto nuovamente pagare attraverso questi aumenti!!!
Cosa dire... la prossima volta, non vi fidate del Vs. assicuratore, provate quindi altre realtà, come ad esempio questa con "Facile.it", vedrete come - anche nella peggiore ipotesi, quale potrebbe essere quella di ricevere un preventivo similare o anche leggermente più alto - vi converrà lo stesso cambiare, perché se andrete a leggere tra le numerose postille, vi accorgerete come molte di esse non tengono conto delle opzioni fornite da "Facile.it", in quanto non sono state minimamente contemplate dal Vs. assicuratore e posso assicurarVi che saranno proprio quest'ultime a fare un giorno la differenza...
Non vi chiedo quindi di fidarvi del sottoscritto, vi sollecito soltanto a provare e vedrete come un giorno... sicuramente mi ringrazierete!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.