Forse quanto sopra serve per rigenerarmi o chissà dovrei aggiungere che ogni tanto fa bene allontanare quei pensieri bui che ogni giorno - leggendo quanto accade - mi assalgono, scoprendo che dopo quanto provato a fare, non si riesca in alcun modo a modificare in positivo la coscienze della maggior parte dei miei conterranei e non solo essi.
Ed allora stamani vi racconto di una ricerca in corso sulle civiltà extraterrestri, attraverso il radiotelescopio "China Sky Eye"...
Già... pochi giorni fa il professor Zhang Tongjie, a capo del China Extraterrestrial Civilization Research Group dell'Università di Pechino, ha rivelato che il suo team ha utilizzato il radiotelescopio più grande del mondo per scoprire tracce tecnologiche di civiltà extraterrestri.
Gli studi hanno confermato la presenza di segnali elettromagnetici a banda stretta, diversi da quelli finora ricevuti ed è proprio l'altissima sensibilità del "China Sky Eye" nella banda radio a bassa frequenza a giocare un ruolo importante, difatti la sua funzione è proprio quella di escludere i segnali utili candidati a banda stretta dal vasto mare di segnali elettromagnetici, provocati dagli oggetti celesti e dai segnali artificiali.
Ecco quindi che nel provare a trovare un esopianeta abitabile, sono stati scoperti due gruppi di segnali sospetti di civiltà extraterrestri e proprio quest'anno il team ha trovato un altro segnale sospetto dai dati di osservazione...
Per la modalità di osservazione del fascio "FAST19", il team ha proposto per la prima volta al mondo la modalità di abbinamento multi-beam per la ricerca di civiltà extraterrestri e i criteri di deriva in frequenza e polarizzazione dei segnali di civiltà extraterrestri, che hanno reso possibile il processo di identificazione di civiltà extraterrestre segnali più scientifici e completi.
Il Prof. Zhang Tongjie ha affermato che dopo 60 anni di incessante esplorazione da parte di scienziati, molecole organiche e aminoacidi che costituiscono la vita sulla terra sono state scoperte e chissà forse molto presto arriverà la conferma di una vita intelligente extraterrestre: "Non vediamo l'ora che 'China Sky Eye' sia il primo a scoprire e confermare l'esistenza di civiltà extraterrestri".
Chissà forse finalmente l'uomo - prendendo coscienza di non essere più solo - comprenderà definitivamente che il suo posto in questa terrà rappresenta qualcosa d'importante, da salvaguardare e da proteggere, ma non solo, dovrà imparare a rispettare i propri simili senza mettere in pratica prevaricazioni e uso della forza militare...
E' tempo di giungere non solo alla pace mondiale, ma di far fare un salto di qualità a tutta l'umanità, già... una volta e per sempre!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.