Nel "cerchio magico" visto sono finiti in molti, un vero e proprio "sistema" che avrebbe i fatto pilotato l'assegnazione di molte amministrazioni giudiziarie dei beni sequestrati alla mafia in cambio ovviamente di favori.
Non mi va di ripetere quanto altre testate hanno in questi giorni pubblicato in maniera dettagliata e neppure ripetere quei nomi altisonanti riportati, tra cui ahimè un ex prefetto, un tenente colonnello della Gdf, un Preside della facoltà di Giurisprudenza, un amministratore giudiziario, un ingegnere, un docente universitario ed altri ancora, già... ciò che vorrei evidenziare è che quel sistema non è stato l'unico, d'altronde basta semplicemente spostarsi di pochi chilometri, per verificare come quel meccanismo ben collaudato serva tutt'oggi a molti per far carriera o per incassare regalie...
Qualcuno ora potrebbe obbiettare quali prove io abbia a supporto: beh... potrei rispondere a chi di dovere che dovrebbe andarsi a leggere le 600 pagine e i due Dvd rimasti gelosamente custoditi in quell'ultimo cassetto destro di una scrivania di un secondo piano di un noto palazzo istituzionale, a saperlo quei fogli avrei potuto rilegarli con una bella copertina di colore rossa, d'altronde hanno fatto la stessa fine di quella nota "agenda"; mi sembra di rivivere uno di quei romanzi gialli, noir, legal thriller o spionaggio di cui sono appassionato!!!
L'auspicio è che quanto ora deliberato per quei soggetti, possano dar seguito anche ad altri nominatovi!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.