Siamo giunti alla fine dei cinque post pubblicati sull'argomento e comprendo come a molti lettori ciò abbia dato fastidio...
Purtroppo questi soggetti, sono ahimè consapevoli che questo è il prezzo che debbono pagare per aver perduto da tempo la propria dignità e dall'esser lontani dal rappresentare - con i propri mancati fraudolenti comportamenti - principî morali fondamentali, non solo per tutelare sé stessi, ma soprattutto per chi come loro abitualmente non li rispetta!!!
Mi riferisco a molti, ma nello specifico a tutta quella schiera di impiegati pubblici che si permette - grazie al denaro illecitamente ricevuto - di condurre una bella vita; d'altronde va detto, chi dovrebbe indagare su di loro il più delle volte è ahimè altrettanto colluso, chissà forse perché anche ad essi fa comodo quell'entrata "extra" oppure perché ormai da tempo si è inseriti in quel sistema occulto, quali iscritti a quell'associazione "illegale" oppure come adepti e quindi membri d'una loggia massonica...
Una cosa è certa, sono tutti uniti dal degrado umano, d'altronde fateci caso, questi soggetti sono ben riconoscibili, sì... puzzano tutti in egual maniera, hanno quell'odore sgradevole che ha la corruzione!!!
Sono difatti permeati di quel fetore ripugnante che ha il denaro, già... provate ad annusare qualche banconote e sentirete su di esse quel rivoltante lezzo lasciato dalla sudorazione e dal continuo uso nel passaggio di mano, già... è lo stesso che lascia su quella superficie cartacea una forma di patina, che poi è lo stesso velo che ritrovate su questi individui: "truffaldini e riciclatori"!!!
Questi soggetti potranno sembrare ai più limitati, sì... quasi fossero un'esigua frazione, ma posso assicurarvi che se i delinquenti "significativi", quelli cioè che movimentano grandi somme di denaro sporco sono numericamente poco rilevanti, viceversa, coloro che operano quotidianamente nella corruzione e nel riciclaggio sono ampiamente diffusi, anche perché questa condotta rappresenta di per se un costume ampiamente accettato da una parte cospicua della popolazione!!!
Sì... i ladri in questo Paese abbondano e la crisi economica facilità quei comportamenti immorali, ma certamente trova in quei soggetti -
già di loro ben disposti a rubare - individui volenterosi di far il grande salto, senza accontentarsi più delle briciole, ma passando a obiettivi maggiormente remunerativi.
Il motto peraltro di essi è: se si deve rubare e violare la legge, meglio rubare molto che poco!!!
Sono giunto alla fine dell'argomento e ritengo di aver sufficientemente fatto comprendere come dietro il riciclaggio di quel denaro sporco vi sia lo specchio dell'animo umano, già... di quella particolare predisposizione non solo a mercanteggiare i propri valori, ma soprattutto a tradire se stessi e quindi gli altri!!!
D'altronde, come non paragonare questi soggetti ad un altro nome, Giuda: sì... pare che baciasse molto, ma non era di certo un sentimentale!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.