Uno ca cunta quantu u rui di coppe... quannu a iucata è a mazze, mu riciti chi po' fare...
Nun l'ha caputo ancora ca po' picchiari sulu vastunate!!!
"Mutu e sora" a stari, aspittari a mossa do cavaleri, picchi - si non l'ha ancora caputu - iddu ie comu "Sancho Panza", po' fari sulu u scudiero, picchi appena s'alluntana do so padruni, finisci appinnutu... supra n'ddu mulinu a ventu...
Cominciava così il mio post di ieri, appena ascoltata la notizia in cui il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, aveva criticato apertamente - durante l'intervista a "Il Mattino" - la scelta del suo leader Berlusconi, di andare con Lega e FdI!!!
Nel frattempo però l'avevo sospeso per parlare delle elezioni regionali in Umbria...
Comunque, riprendendo... egli aveva dichiarato in quella sede: "Non possiamo stare con gli anti-europeisti"!!!
Il presidente Miccichè infatti, aveva criticato il "Cavaliere" sul rapporto confidenziale che intratteneva con il segretario della Lega Salvini... tanto da dichiarare: "Lancio un partito per il Sud. La posizione che ha assunto Berlusconi nei confronti di Salvini è legittima, ma non è consona al mio passato e alle mie idee!!!
Minch... accussi si parrà!!! Finalmente... uno che baddi... unu ca ci rici in da facci a du pulintuni... chiddu ca pensa!!!
Va ricordato infatti come già in precedenza Gianfranco avessse provato la rottura da Fi con quel suo partito chiamato "Grande Sud"!!!
Forse l'unica cosa buona realizzata insieme a quell'altro partito per l'autonomia di "Raffaele", già... peccato che entrambi poi si siano venduti per quattro poltrone a Roma, perché l'idea non era male, anzi no... era giusta è poteva realmente fare gli interessi di quest'isola...
Ma si sa, ciascuno di quei nostri governanti non ha mai pensato al bene di questa terra, a loro è bastato esclusivamente curare quel loro piccolo "orticello" e si sono accontentati di prendere quei quattro frutti, per se e per i propri cari (sì... a volte anche per qualche amico), mentre al resto di quei loro elettori, e andata come sappiamo... male!!!
Perché così è stato e così andrà sempre in questa terra, dove nessuno - anche solo per una volta - prova a rispettare seriamente quel mandato ricevuto, illudendo non solo i siciliani che come pecore l'hanno votati, ma soprattutto se stessi e quella propria (immorale) dignità, d'altronde non e il sottoscritto a dirlo, perché col passar del tempo, abbiamo visto tutti quale fine abbiano fatto...
Continuando con quella riflessione "
notturna e ragionata" del nostro presidente Miccichè (
peraltro solo nei sogni si possono pensare certe cazz.... d'altro canto, per uno che dice di non dormire da tempo... ci suguriamo quantomeno che non lo faccia mentre si trova in quell'aula consiliare), già... a quella desiderata alleanza di Berlusconi con l'acerrimo nemico Salvini e soprattutto al rischio che la nostra isola possa essere rigettata dall'Europa, già... quell'Ue che non sa neppure dove siamo, sì perché da laggiù pensano che apparteniamo di fatto al continente africano...
Miccichè lancia quindi un messaggio d'avvertimento a Berlusconi: "
Se Salvini vuole stare con noi, voti in Europa per la commissione di Ursula Von Dr Leyen visto che Fi immagino si schiererà a favore. Oggi Berlusconi è europarlamentare, la sua credibilità internazionale è da sempre la sua forza, mi chiedo con quale faccia andrebbe a Bruxelles essendo alleato con un partito anti europeista".
Se si continua così - minaccia Miccichè - rilancerò nuovamente il progetto del "
Nuovo Grande Sud", un partito che finalmente faccia gli interessi dei meridionali!!!
Infatti... se solo si formasse un partito serio che s'impegnasse a realizzasse quanto sopra -
Gianfranco, credimi sulla parola - darei a quel partito il mio sostegno a vita, ma tanto so bene che questo è un auspicio che ahimè non si concretizzerà mai!!!
Infatti, a dimostrazione di quanto stavo ancora riflettendo, è bastato un solo giorno che anche tu, mio caro Gianfranco -
appena ricevuta la telefonata del tuo "capo" - hai deciso di ritirare immediatamente quelle tue provocazioni e ti sei rimesso prontamente agli ordini di quel tuo superiore!!!
Già, come riportavo all'inizio: "co
rui di coppe e sparannu minchiate chi si po fare... nenti, si cerca di pigghiare quacchi punticinu"!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.