Translate

giovedì 10 ottobre 2019

Ora che la Camera ha approvato il taglio del numero dei parlamentari, alcuni "indegni" tra loro vorrebbero bloccare la legge!!!

Con 553 voti a favore e 12 contrari e due astenuti, martedì pomeriggio la Camera dei Deputati ha approvato a larghissima maggioranza l'ultimo dei quattro passaggi parlamentari previsti per le riforme costituzionali... 
Ed ora che la riforma è passata, si ridurrà il numero dei parlamentari, da 630 a 400 deputati e da 315 a 200 senatori... 
Certo, ora a cose fatte... alcuni di loro si stanno muovendo per bloccare la riforma!!! 
Che schifo... è gente che non merita neppure di stare lì un giorno e si permette alle spalle di noi cittadini di boicottare l'unica riforma corretta espressa negli ultimi 40 anni!!!
D'altronde basti vedere chi l'ha votato contro per comprendere tante cose: +Europa, Noi con l’Italia ed altri; sì... tutti soggetti appartenenti a quella vecchia politica sterile e clientelare, che vuole a tutti costi salvaguardarsi la poltrona e prova in tutti i modi affinché tutto resti inalterato!!!.
Una serie di deputati "indegni" di star seduti lì... che sono intervenuti duramente per criticare quella riforma, se pur annunciando di volerla votare, ma che sin da stamani, hanno dichiarato di preparare un referendum abrogativo per bloccarla!!!
Come si può pensare di abrogare una riforma che non solo riduce il numero dei parlamentari, ma diminuisce anche il numero di coloro che sono stati eletti all'estero, passando da 12 a 8 alla Camera e da 6 a 4 al Senato!!!
Se fosse stato per il sottoscritto avrei richiesto il taglio del numero dei parlamentari al 50%...!!! 
Ma si sa, siamo in Italia, il paese dei compromessi... e quindi prendiamo per buono quello che viene, ma vedrete come a breve, taluni di quegli "indegni" parlamentari (alcuni di loro già oggi si sono presentati ai notiziari) prepareranno la richiesta di un referendum confermativo da parte di un quinto  dei membri di una delle due camere, di 500 mila elettori oppure da cinque consigli regionali. 
Osservando quanto accade nel nostro paese ( dei balocchi..) è probabile che questo referendum possa anche aver successo, già... alla faccia di noi cittadini.
Ma chissà... non è detto che questa possa rappresentare la scintilla per far scendere in piazza - questa volta realmente - tutti quei cittadini onesti e lavoratori, ma che da anni non votano più... affinché questi soggetti scompaiono definitivamente dalla scena politica, dopo esser stati per lunghi anni presenti al Parlamento, e aver portato avanti una politica fatta di scandali, tangenti, corruzione e legami con associazioni mafiose e massoni!!!
E' tempo di dire BASTA!!!  ANDATE VIA!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo