Ovviamente con questa scelta la politica, tutta nella sua interezza, ha dimostrato di non avere alcuna alterativa e quindi ora dobbiamo credere che tra quei senatori e deputati, nessuno meriti in pieno di poter ambire a quel ruolo così importante!!!
Cosa dire... una vergogna, certo mi dispiace per il Presidente Mattarella, che forse desiderava in cuor suo di riposarsi mentre invece si ritrova a dover subire ancora una volta quest'impegno istituzionale per altri sette anni, ma soprattutto immagino cosa penserà quando sarà costretto a rivedere nuovamente quei leader di cui sono sicuro farebbe certamente a meno...
E difatti, se non fosse stato eletto il Presidente Mattarella, oggi al suo posto avremmo avuto certamente Draghi al suo posto (ed in quel suo attuale ruolo, una sua persona di fiducia... non scelta da quei leader di partito e ciò non poteva essere più consentito ) ma non solo, vi era anche il rischio di nuove elezioni e quindi, moti di quei Parlamentari, intuendo ciò - vista anche la riduzione che si avrà nelle prossime elezioni - hanno preferito optare per l'attuale presidente, conservando così per ancora un'altro anno, la propria poltrona!!!
Siamo alla frutta... ed assistere a quel teatrino è stato veramente disgustoso!!!
Ma d'altronde cosa pretendiamo, questo è il paese delle commedie e dei buffoni di corte ed allora, facciamoci quattro risate!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.