Translate

lunedì 17 gennaio 2022

Il prossimo Presidente della Repubblica??? Ecco come immagino quel Palazzo del Quirinale, se dovesse venir eletto...

Ho fatto un incubo: era stato eletto il nuovo Presidente della Repubblica!!!
Ad una prima vista, quelle stanze al piano terra mi hanno fatto notare che qualcosa non andasse...
Già... c'era troppa baldoria, non sembrava neppure di essere all'interno di quel Palazzo istituzionale, anzi viceversa sembravamo di essere in un bord... 
Mi sono chiesto, ma chi sarà mai questo nuovo Presidente??? Certo, a vedere tutto ciò ho pensato: per i prossimi anni il divertimento è garantito!!!
Cazz... mi sono perso l'elezione,  il discorso di insediamento, ma com'è possibile, non è che forse sono stato in coma??? 
Avevo sentito parlare di alcuni nomi, i due schieramenti di centrodestra e centrosinistra si stavano fronteggiando e qualcuno all'interno di quelle due fazioni, provava a far valere il proprio peso, anche contrattando il proprio voto, in particolare proponendolo segretamente alla parta avversaria... 
D'altronde si sa, parliamo di uomini ( o donne che dir si voglia... ) e nessuno di loro è immune da quella propria debolezza, dal salvaguardare la propria posizione, allontanare da se il rischio di doversene andare definitivamente a casa e quindi ciascuno di essi tenta di salvare quella proprio poltrona, in particolare proprio quanti sanno di non venir più eletti a causa della nuova normtivache prevede una riduzione dei parlamentari, perché in fondo... nessuno di loro vorrebbe andare via definitivamente da quelle aule!!!
Ed allora, assistendo ora a quanto accaduto, penso che siano stati in molti ad essersi venduti...
Eppure, se non ricordo male - ormai la mia testa è in completa confuzione, non riesco a comprendere dove sia finita la fantasia e iniziata la realtà - si era provato in tutti i modi ad evitare quello scandalo... 
Già... la maggioranza degli Italiani era pronta a scendere in piazza pur di bloccare quella candidatura, quell'ipotesi sembrava così assurda eppure incredibilmente qualcosa mi fa pensare che ora, il nuovo Presidente della Repubblica, sia proprio... no, non ci posso credere, vi prego... non può essere accaduto!!!
Non ci avrei mai scommesso, sembrava infatti che tutti, tra alleati e antagonisti, fossero contrari: ma qualcuno deve essere stato più in gamba, d'altronde non si dice che: “Chi sa fingere bene danneggia il nemico più in fretta.”!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo