E così durante queste serate, insieme a mia figlia Alessia, abbiamo osservato quei concorrenti prescelti che, di sera in sera, si vanno alternando, verificando altresì come quel loro modo di giocare, rifletta in un certo senso la loro vita e difatti la maggior parte di essi, nell'inseguire la buona sorte, punta tutto sulla fortuna e mai sulle capacità di gioco.
Mi riferisco in particolare a quella inadatta gestione; difatti, la maggior parte di loro crede di battere quel loro avversario (celato) con soluzioni fantastiche; non comprendono che a differenza loro, quel "dottore" fa di tutto per indirizzare la partita a suo piacimento e infatti, molti questa peculiarità non la comprendono e proseguono - per quanto ho potuto costatare - sperando di trovarsi dinnanzi ad un avversario dai modi gentili, sì... direi quasi generosi, magnanimi, come se volesse o ancor peggio "potesse" regalare quel denaro che ricordo non è suo e del quale deve dar certamente conto!!!
Difatti quell'invisibile "dottore", sin dall'inizio, fa in modo che nessun concorrente si aggiudichi mai cifre astronomiche; sì certo ogni tanto qualcuno - per esigenze di ascolti - riesce a vincere qualche somma importante, ma solitamente la maggior parte di quei giocatori perde e quasi sempre per colpa loro!!!
D'altronde va detto, in questo gioco conta poco credere che il pacco ricevuto sia quello fortunato, peraltro a parte il "dottore" nessuno conosce il contenuto, quindi si tratta semplicemente di una sensazione che conta nulla, come peraltro scegliere di volta in volta il pacco da eliminare è solo una questione di fato, ma anche provare a scambiare il proprio pacco con un altro auspicando che in quello appena ricevuto vi siano i 300.000 euro, ecco, quanto sopra sono soltanto cazzate!!!
Non è così che vince e non posso in questo post descrivere quale modalità attuare per farlo, ma con questo messaggio Amadeus, vorrei dirti che se mi verrà concessa la possibilità potrei dimostrarlo, premetto, senza alcuna esigenza di dover andare in diretta, quantomeno ti chiedo che se riuscissi nell'intento, quanto compiuto vorrei venisse divulgato!!!
Immagino ioltre che se ciò dovesse accadere - con il "dottore" quindi sconfitto... - sicuramente egli vorrà avere la rivincita, ecco in tal caso chiedo quantomeno corretto esplicarla pubblicamente e per incentivare te, i tuoi autori e tutta la Rai, sono sin d'ora disponibile ad effettuarla confermando quanto riportato nel mio titolo d'apertura!!!
Amadeus, comprendo bene che questa mia richiesta sia abbastanza insolita e potrebbe non venir accettata, già... mia figlia mi faceva notare che se dovessi vincere, chiunque dei tuoi concorrenti potrebbe adottare questa mia "personale" abilità di gioco e ciò potrebbe far saltare il banco o per meglio dire, il tuo stesso programma!!
D'altro canto, pur comprendendo l'eventuale decisione di non invitarmi per non rischiar di perdere la faccia (ah... dimenticavo, se invitato posso tranquillamente venir a mie spese, al limite mi offrirete un caffè...), certamente il guanto di sfida che sto lanciando pubblicamente confermerebbe - nel caso di mancata convocazione - la tesi affermata dal sottoscritto e cioè che avrei tranquillamente potuto vincere!!!
Ah... dimenticavo di anticiparti anche un'ulteriore possibile circostanza: sono sicuro che già durante l'eventuale sfida "ufficiosa" e soprattutto nel caso in cui io vincessi, i tuoi autori conoscendomi penseranno che se andassi come concorrente in diretta, potrei sbancare anche il miglior share finora realizzato dal tuo programma: perdonami... non lo dico per presunzione, ma vedrai, ti basteranno pochi minuti per conoscermi e convincerti...
Ed allora mio caro Amadeus, nel salutarti auspico che tu abbia apprezzato quantomeno la foto pubblicata e in attesa di un tuo cortese riscontro, non mi resta che salutarti insieme a tutto il tuo staff e nel frattempo ti confermo che continuerò a guardare "Affari tuoi"...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.