Scusate... ma stasera mi è venuto un dubbio: stavo osservando il TG1 della Rai oppure mi trovavo dinnanzi al programma "C'è posta per te" condotto da Maria De Filippi???
Affermare che mi sento basito è un eufemismo, sì... per non voler esprimere in maniera volgare cosa penso di quel Tg, già... che evidenzia di sprecare quel poco tempo a sua disposizione per affrontare argomenti futili e scialbi, invece di altri temi, ben più numerosi e importanti, come quelli presenti in gran parte del mondo...
E quindi da più di una settimana, in quel cosiddetto "telegiornale", già... perché definirlo così è veramente offensivo nei riguardi di chi viceversa svolge in maniera esemplare quel proprio compito (mi riferisco ad esempio a quelli prodotti dalla BBC, Sky Tg24, Euronews, RSI, France24, CNN)"; ed ecco quindi che quei due soggetti, vengono costantemente riproposti e non per evidenziare quelle vicende giudiziarie che li vede indagati, d'altronde - vista la loro notorietà - posso anche comprenderle, ritenendo l'argomento di cronaca lecito con quelli abitualmente affrontati dai vari Tg, ma quando si fa riferimento a problemi familiari, di salute o quant'altro, beh... tutto ciò mi sembra incoerente con quel programma!!!
Ovviamente mi sono fatto un'idea e mi sono convinto che notizie come queste, che descrivono argomenti certamente futili, servono principalmente a distogliere l'attenzione di noi italiani sui reali problemi del Paese e difatti, sono anni che in quelle tre reti nazionali, ciascuna parte politica si è appropriata di quei canali a cui si sono sommati (non certo ora in contrapposizione con quelli nazionali, visto che sono passati i tempi in cui il Cav. si trovava all'opposizione) le tre Tv private, che evidenziano perfettamente la propaganda politica a sostegno dell'attuale governo Meloni!!!
Ora, pur comprendendo i Tg di Mediaset e quindi una loro eventuale faziosità, va detto però che quelle trasmissioni non incidono minimamente nelle mie tasche, perché esse fanno cassa con gli introiti derivanti dalle pubblicità e quindi il sottoscritto, nel decidere se vedere o meno quei notiziari può cambiare canale senza alcun costo; viceversa con la Rai, pur decidendo di non voler ascoltare quel Tg, purtroppo nelle mie tasche, ma soprattutto in quelle di tutti i miei connazionali, volano via milioni euro, detratti in maniera forzata all'interno dalle fatture "Energia"!!!
Quindi, con la Rai, sia che vogliamo osservare quei canali o nel caso in cui decidessimo di farne a meno, beh... dobbiamo pagare, sì e per che cosa: ascoltare se quei due soggetti si stanno separando oppure no!!!
E' una vergogna e vorrei ricordare che che proprio il Sig. Salvini, tra i suoi tantissimi proclami aveva dichiarato che se fosse salito al governo, avrebbe abolito il pagamento della Rai!!! Ma quello si sa, era il periodo delle promesse elettorali!!!
Infatti, se dovessimo riprendere tutte le dichiarazioni fatte da quegli attuali uomini e donne di governo (ricordo segretari di quei loro partiti...), beh...se solo i miei connazionali si andassero a rivedere quelle frasi (d'altronde sono ben presenti in tutti i social...), sì.... ritengo che oggi incontrandoli dovrebbero far loro una......, già come quella sonoramente prodotta nei film di Fantozzi o Abatantuono!!!
Già... perchè come diceva Friedrich Nietzsche: “Bisogna avere buona memoria per mantenere le promesse”!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.