Ho appena finito di ascoltare alla camera il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e osservare lo spettacolo indegno offerto al mondo intero da alcuni deputati, mi fa profondamente vergognare...
Dover assistere a tutte quelle continue interruzioni, dimostra in maniera chiara la mancanza di educazione di quei soggetti, che nulla possiedono in rispetto e galateo!!!
D'altronde parliamo d'individui che non hanno mai fatto nulla nella propria vita, ma hanno sfruttato negli anni la politica, per godere di una poltrona e avendola ottenuta, continuano in maniera altezzosa quella loro "subalterna" posizione, "belando" quando gli altri colleghi di partito a coro "belano" e interrompendo con "buu e urla" e quant'altro come fossero in casa propria!!!
Forse qualcuno di loro pensa di essere ai tempi di Mussolini o di Hitler, dove non esisteva alcuna democrazia ma soltanto una dittatura... e difatti il voler imporre a noi cittadini nuove elezioni - d'altronde quei costi a supportarli siamo sempre noi - come se questa fosse la regola democratica, alla faccia di quanto riporta la nostra Costituzione, ciò a dimostrazione della totale ignoranza di quei deputati e senatori oggi all'opposizione ( in questo almeno il "Cavaliere" ha avuto il merito di distaccarsi...) che vorrebbero con quella loro presenza in Piazza Montecitorio, rivendicare quell'eguale manifestazione organizzata dal Partito Nazionale Fascista ( d'altronde il partito della Meloni, Fdi, non è forse la prosecuzione diretta quel partito chiamato MSI prima e Alleanza Nazionale dopo... ???) il cui successo ebbe come conseguenza l'ascesa al potere del partito stesso rivendicando dal sovrano la guida politica del Regno d'Italia e minacciando, in caso contrario, la presa del potere con la violenza!!!
Oggi qualcuno si era convinto di voler ripetere quella vicenda storica, ma come si dice spesso a Catania: "vai pi futtiri ie arresti futtutu!!!".
Ed è quello che è successo al caro Matteo Salvini, che facendo i conti senza l'oste credeva - puntando sui numeri dei social - di poter prendere possesso di questa nazione, ma così non è stato e non si tratta di poltrone, inciuci di palazzo, sovranismi, mancati programmi realizzati, immigrazione, finanziaria o quant'altro... no, i cittadini hanno compreso come l'interesse della Lega e del suo segretario, fossero diversi e lontani dai reali problemi della nazione!!!
Difatti è bastato concludere quell'esperienza di governo giallo/verde... che la nostra economia è ripartita, lo spread è sceso ai minimi storici facendo risparmiare in pochi giorni 2-3 miliardi di euro, gli investimenti stanno ritornando, a dimostrazione che quell'accordo sulla carta tra Lega e M5Stelle fosse di fatto errato, ma in quella decisione, i pentastellati non hanno colpa, anche perché in quel preciso momento non avevano altra scelta!!!
Sì... una parte d'italiani sono scesi in piazza, e tra loro ve ne sono stati molti che hanno fischiato contro l'ex ministro Salvini, in particolare quando ha provato ad attaccare il Presidente Conte, a dimostrazione che quel suo consenso resta relegato ai social e a quei quattro lacchè...
Cosa aggiungere... l'elezioni nazionali prima verranno, ma a differenza dei numeri che il Segretario leghista spera quel giorno di ottenere, il sottoscritto prevede una disfatta totale per egli e per quel partito che a breve, vedrete, provvederà a relegarlo in un angolo!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.