Translate

lunedì 9 settembre 2019

Camera dei deputati: Nessun rispetto per la democrazia parlamentare!!!


Ho appena finito di ascoltare alla camera il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e osservare lo spettacolo indegno offerto al mondo intero da alcuni deputati, mi fa profondamente vergognare...
Dover assistere a tutte quelle continue interruzioni, dimostra in maniera chiara la mancanza di educazione di quei soggetti, che nulla possiedono in rispetto e galateo!!!
D'altronde parliamo d'individui che non hanno mai fatto nulla nella propria vita, ma hanno sfruttato negli anni la politica, per godere di una poltrona e avendola ottenuta, continuano in maniera altezzosa quella loro "subalterna" posizione, "belando" quando gli altri colleghi di partito a coro "belano" e interrompendo con "buu e urla" e quant'altro come fossero in casa propria!!!
Forse qualcuno di loro pensa di essere ai tempi di Mussolini o di Hitler, dove non esisteva alcuna democrazia ma soltanto una dittatura... e difatti il voler imporre a noi cittadini nuove elezioni - d'altronde quei costi a supportarli siamo sempre noi - come se questa fosse la regola democratica, alla faccia di quanto riporta la nostra Costituzione, ciò a dimostrazione della totale ignoranza di quei deputati e senatori oggi all'opposizione ( in questo almeno il "Cavaliere" ha avuto il merito di distaccarsi...) che vorrebbero con quella loro presenza in Piazza Montecitorio, rivendicare quell'eguale manifestazione organizzata dal Partito Nazionale Fascista ( d'altronde il partito della Meloni, Fdi, non è forse la prosecuzione diretta  quel partito chiamato MSI prima e Alleanza Nazionale dopo... ???) il cui successo ebbe come conseguenza l'ascesa al potere del partito stesso  rivendicando dal sovrano la guida politica del Regno d'Italia e minacciando, in caso contrario, la presa del potere con la violenza!!!
Oggi qualcuno si era convinto di voler ripetere quella vicenda storica, ma come si dice spesso a Catania: "vai pi futtiri ie arresti futtutu!!!".
Ed è quello che è successo al caro Matteo Salvini, che facendo i conti senza l'oste credeva - puntando sui numeri dei social - di poter prendere possesso di questa nazione, ma così non è stato e non si tratta di poltrone, inciuci di palazzo, sovranismi, mancati programmi realizzati, immigrazione, finanziaria o quant'altro...  no, i cittadini hanno compreso come l'interesse della Lega e del suo segretario, fossero diversi e lontani dai reali problemi della nazione!!!
Difatti è bastato concludere quell'esperienza di governo giallo/verde... che la nostra economia è ripartita, lo spread è sceso ai minimi storici facendo risparmiare in pochi giorni 2-3 miliardi di euro, gli investimenti stanno ritornando, a dimostrazione che quell'accordo sulla carta tra Lega e M5Stelle fosse di fatto errato, ma in quella decisione, i pentastellati non hanno colpa, anche perché in quel preciso momento non avevano altra scelta!!!     
Sì... una parte d'italiani sono scesi in piazza, e tra loro ve ne sono stati molti che hanno fischiato contro l'ex ministro Salvini, in particolare quando ha provato ad attaccare il Presidente Conte, a dimostrazione che quel suo consenso resta relegato ai social e a quei quattro lacchè...
Cosa aggiungere... l'elezioni nazionali prima verranno, ma a differenza dei numeri che il Segretario leghista spera quel giorno di ottenere, il sottoscritto prevede una disfatta totale per egli e per quel partito che a breve, vedrete,  provvederà a relegarlo in un angolo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo