Translate

lunedì 18 novembre 2019

Caro Di Maio, mi dispiace, ma con questi rappresentanti 5 Stelle non si fa una bella figura: credo sia giunto il tempo, d'iniziare a ripulire il movimento!!!

Non si tratta di essere di sinistra, di centro o di destra... no quando uno è disonesto lo è sempre... nell'anima, a qualsiasi ispirazione politica appartenga, a qualsivoglia religione, a qualunque stato sociale, lo si è... e basta!!!
Leggere nei quotidiani la notizia di un ex ministro (per di più del M5Stelle) al centro di una polemica che riguarda l'uso di un appartamento assegnatole quando era membro del governo fa veramente cadere le braccia, in particolare a coloro che hanno dal priomo giorno lavorato dietro le quinte affinché il movimento creato da Casaleggio e Grillo, potesse diventare quell'utopia di cambiamento e di rinascita, in un paese da troppo tempo finito all'interno delle aule della magistratura... 
Ed invece anche questo modello di rappresentanza, possiede le sue mele marce... e serve a poco dire che il Movimento 5 Stelle non ne sapesse nulla, ormai la frittata è fatta!!!
Certo ora si parla di riassegnazione, che è stata l'amministrazione dell'esercito a decidere di concedere quell'appartamento al marito; ma come si può credere che ciascuno di noi possa pensare che non vi sia stato lo zampino dell'ex ministro, guarda un po' poi... proprio della difesa!!!
Ovviamente ora partono gli attacchi, proprio da quei soggetti che dovrebbero solo stare zitti, già... che dovrebbero solo vergognasi a prendere quella pietra della moralità e gettarla  verso chi ha (certamente) sbagliato, forse non volutamente, ma quello stesso errore non doveva essere commesso da un ministro del movimento, ed allora ecco tutti quei "sommi sacerdoti" pronti a deplorare, già... loro, si proprio loro che hanno all'interno di quei loro partiti una serie lunghissima di condannati!!!
Ma la vita va così... ecco perché bisogna sempre cercare di essere coerenti, innanzitutto con la propria dignità, ponendo ove necessario anche dei limiti alle proprie azioni, per non ricevere da altri tutto quel fango:  "Eccoli i moralisti, un tanto a chilo, i grillini sono bugiardi ed ipocriti. Non bastava Di Maio che riempie i tanti ministeri, dove immeritatamente approda, di amici e sodali strapagati con soldi dei cittadini, il famoso metodo Sorial... Non bastava il vice ministro Cancelleri che si è fatto accompagnare da sorella e cognato, manco fosse Fini, a un incontro legato alla sua funzione. Ora apprendiamo da cronache stampa delle imprese dell'ex ministro della Difesa Elisabetta Trenta. Ho presentato una interrogazione urgente in Senato per sapere se sia vero che la Trenta, ottenuto un lussuoso appartamento romano dal ministero della Difesa in ragione del suo incarico, benché risulterebbe proprietaria di una casa a Roma, una volta cacciata per manifesta inadeguatezza dall'incarico di governo, abbia utilizzato il ruolo di maggiore dell'Esercito del marito per affidare al coniuge l'appartamento (quando era ancora ministro in carica)  e averlo in uso anche dopo la perdita dell'incarico", dice il senatore di Forza Italia Gasparri!!!
D'altronde - tralasciando quanto sopra, di cui peraltro non sono ben informato - su una cosa però il Sig. Gasparri credo abbia ragione (e lo dico con molta difficoltà, sapendo quanto quest'ultimo non rappresenti per il sottoscritto quell'immagine professionale di concretezza politica... anzi tutt'altro o sempre creduto che se non fosse per quei suoi comportamenti "lacchè" nei confronti del suo datore di lavoro "cavaliere", egli politicamente... non saprebbe dove andare!!!), sì... sul fatto che quel grado del consorte dell'ex ministra, sì... quel "maggiore", non giustificherebbe l'assegnazione dei un lussuoso appartamento in zona San Giovanni!!!
Già... neppure fosse il Generale delle nostre forze d'armate!!!
Per cui, caro Presidente Di Maio, non si può pensare di porre tutti gli iscritti, ma soprattutto i nostri deputati e senatori, a paladini della legalità, per poi scoprire come  molti di loro approfittano di quegli odiati privilegi...
Forse è tempo di "blindare" meglio gli iscritti del movimento, iniziando ad esempio chiedendo loro eventuali casellari giudiziari e carichi pendenti, per poi proseguire obbligando coloro che andranno a ricoprire funzioni pubbliche a sottomettersi a precise regole, senza che poi ciascuno di loro possa violarle, altrimenti questo movimento, già di suo in questo periodo in caduta libera, alle prossime elezioni scomparirà definitivamente e sarebbe veramente qualcosa di terribile, perché verrebbe a mancare l'unico e ultimo baluardo di legalità, in cui molti cittadini s'identificavano!!!  
Ma d'altronde, se ci si pensa, è proprio ciò che vogliono tutti i partiti e i loro segretari!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo