Translate

domenica 24 gennaio 2021

Avv. Carlo Taormina: ci spiega cosa sta accadendo all'interno di quel Tribunale di Messina???

Oggi a Messina per il seguito di un processo contro magistrati - relativamente alla gestione illecita delle esecuzioni immobiliari, notoriamente frequentate da mafia e malaffare - scontro tra un magistrato onesto che ha avuto il coraggio di denunziare e alcuni suoi colleghi ora indagati!!!

Avv., in un suo precedente post su "Facebook" Lei aveva parlato di "verminaio", di pochi giorni il post pubblicato sopra, ed allora vorrei chiederLe: cosa sta accadendo all'interno di quel Tribunale, perché quanto Lei riporta, a noi semplici cittadini, sembra tutto così incredibilmente assurdo!!!

Non è che forse sia giunto il momento di coinvolgere da Roma, quel Ministero di Giustizia ed in particolare il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza - Dott. Mario Di Iorio - rappresentando quanto sta accadendo, in particolare su eventuali collusioni o muri di omertà che a quanto sembra coinvolgono soggetti propriamente legati alle istituzioni???

Riporta bene un suo commentatore: Uno stato senza giusta giustizia non ha valore... La giustizia è la base dell'urbanizzazione. Il grande disastro è quando un uomo duro è coinvolto nel sabotare la giustizia!!!

Già come dargli torto... meno male che in questo mondo corrotto esiste ancora qualche magistrato onesto, perché sono ormai l'unica speranza per noi cittadini, il problema infatti è trovarli, perché stanno diventando sempre più rari...

D'altronde se si pensa che proprio ieri è stato condannato a 9 anni un ex pm di lecce che aggiustava processi in cambio di favori sessuali... 

Già... favori in cambio di giustizia con l'aggiustamento delle indagini e dei processi in cambio di regali, favori, ma soprattutto prestazioni sessuali!!!.

Condivido quanto dice il suo lettore "Luca Scaringella" in particolare sulla nostra regione e cioè sul fatto che un cittadino debba difendersi non solo dal marcio della mafia, ma anche da quanto realizzato della magistratura... 

Già... una cosa vecchia d'almeno 100 anni, me la raccontava mio nonno (quando avevo ancora i calzoni corti) come certa magistratura s'impossessava dei beni della gente... ed ora, siamo ritornati al passato. La domanda sorge spontanea: che succede a chi non può permettersi un avvocato del calibro di Carlo Taormina ? C'è qualche avvocato che difende questa gente gratis???

Ciò che maggiormente sconvolge è il totale silenzio dei media... anche se va detto, lo scorso anno il quotidiano "La Sicilia" riportava: Catania, eccesso di ribasso e sospetti sulle procedure: denunciati magistrati!!!

Ma com'è finita... quella denuncia querela presentata alla procura di Messina contro i quattro togati del tribunale di Catania???

Non è che oggi - l'Avv. Taormina stia facendo riferimento a una analoga circostanza, questa volta però compiuta nella cittadina peloritana??? Ed ancora, come mai nessuna testata ne parla???

La verità è che fintanto le inchieste non coinvolgono i media nazionali, fintanto che quelle notizia non vengono riprese da giornalisti del calibro del "Fatto Quotidiano", da programmi come "Report" o da giornalisti come Massimo Giletti, beh... difficilmente queste notizie riceveranno mai la giusta attenzione e chi dovrebbe pagare, in particolare se questi uomini delle istituzioni, riescono solitamente a farla franca!!!

Cosa dire Avv., come aveva riportato in quel suo precedente post, siamo in presenza di un vero e proprio "verminaio"!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo