Sì... quest'anno a differenza dello scorso anno, i miei auguri vanno - come ho scritto nel titolo - a tutti...
Ma dietro questa mia immagine sorridente, una mia cara amica mi ha fatto notare una certa analogia con alcune importanti figure storiche...
La prima è rappresentata in un capolavoro posto a Santa Maria delle Grazie a Milano e fa riferimento a quel coltello - già... evidenziato dal sottoscritto e quindi non celato come nel quadro di Michelangelo, sì... in quell'ultima cena - ma chissà, forse posto lì... a protezione o per ricordare a qualcuno che nell'esser andar avanti, non ci si è dimenticati dell'anno appena trascorso e soprattutto di quelle mani "fantasma”, le stesse che dietro un gioco d'illusioni, si trovano rappresentate nel cenacolo dietro quella figura di Giuda!!!
La seconda fa riferimento al "Principe" di Macchiavelli, già... a quel "fine giustifica i mezzi”, a quel esser capace nella vita di portare avanti le proprie ragioni, senza mai doverle limitare per imposizioni, minacce o lusinghe varie, proseguendo per la propria strada, fatta di saggezza, razionalità e benevolenza: sì... furbo come una volpe con i più forti e risoluto come un leone a difesa dei più deboli!!!
E così quindi tra un'immagine felice e molti segnali criptici, non posso che concludere porgendo a tutti "nessuno escluso" i miei migliori auguri di Buon 2021!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.