Come potete vedere è realizzata bene, già sembra essere molto veritiera, eguale a quelle che solitamente inviano le banche... peccato che nel caso specifico, il sottoscritto non ha mai posseduto in vita sua, un c/c in queste due banche!!!
Già... questa volta a quei truffatori è andata male, sì... ma loro, nel realizzare queste truffe, mettono in gioco questa possibile evenienza, perché tanto su dieci, cento che si accorgono della truffa, ve ne sarà sempre uno che in buona fede ci cascherà e metterà on line i propri dati, gli stessi che successivamente quei ladri utilizzeranno per derubarvi il conto corrente...
Ovviamente il minimo che posso fare - grazie a questo mio blog - è mettervi in allerta, ben sapendo che oltre questa mail (con i dati possibilmente di una banca diversa dalla vostra), un giorno... potreste anche riceverne una che casualmente fa proprio riferimento alla vostra banca...Beh... anche in questo caso non vi fidate, anzi non dategli alcun peso, d'altronde quando la Banca deve comunicarVi qualcosa di ufficiale, dovrà farlo sempre convocandovi in prima persona, presso la propria sede o l'agenzia in cui avete il c/c, per potervi esporvi eventuali problemi emersi, altrimenti quanto potreste ricevere, sono sempre cazzate a cui non dovete dare seguito!!!
Spero quindi con questo post d'aver fatto qualcosa di positivo, ma soprattutto vorrei dire a tutti quei lestofanti del web che è solo questione di tempo, perché prima o poi... (più prima che poi) verrete scoperti e finirete così di compiere quelle continue truffe e raggiri a quei poveri inesperti del web...A dimenticavo, preparatevi... perché la Polizia postale sta per venire a prendervi, sì... direttamente a casa vostra e questo messaggio, a differenza del vostro farlocco, non è uno scherzo, quindi cosa posso aggiungere: tenetevi pronti, perché stanno salendo!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.