Translate

venerdì 9 agosto 2019

Forse non bisogna tagliare solo quelle 345 poltrone, viceversa bisogna iniziare a cacciarli tutti dal "nostro" Parlamento!!!

Qualcuno (ad esempio... la Lega di Salvini ed i suoi alleati nell'opposizione...) vorrebbero che il governo cadesse subito...

Ma le cose non vanno secondo i loro programmi... bensì seguono regole istituzionali che garantiscono al nostro paese la democrazia e non una dittatura!!!

Con il consenso dei propri sostenitori nelle piazze non si va da nessuna parte... perché l'Italia è rappresentata da 60 milioni di uomini e donne e non da qualche migliaio di tesserati, pronti a scaldarsi alle prime "urla" del proprio beniamino...

Per quanto sopra ci è bastato Mussolini, capace di aver distrutto il nostro bel paese; di un altro inadeguato soggetto... grazie, ma non ne abbiamo bisogno!!!

Salvini ha deciso di intraprendere una strada impervia, ma si sa... quando si prende in giro il Paese e soprattutto i cittadini, prima o poi se ne pagano le conseguenze...

Comunque, c’è una riforma fondamentale a settembre che riguarda il taglio definitivo di 345 parlamentari... e seppur molti di loro non vorrebbero approvarlo, d'altronde molti di loro rischierebbero di restare senza più un'agiata poltrona, quanto deve essere approvato rappresenta una riforma epocale, perché farà risparmiare agli italiani mezzo miliardo di euro, che non sono pochi, ma soprattutto toglierà molto di quel diffuso clientelismo e corruzione che vediamo compiere quotidianamente dalla maggior parte di quei parlamentari...

Peraltro sono soldi che potranno essere usati per scuole, ospedali, strade e non per gli stipendi "improduttivi" di questi nostri politici, rendendo forse così il Parlamento ne non più efficiente, certamente meno affollato. 

Qualcuno di quei politici è ancora convinto che tutto resterà così com'è, già... inalterato, ma forse si sbaglia, perché a breve qualcosa cambierà...

Già... basterà una semplice scintilla per far partire quel movimento culturale, che trasformerà le idee positive dei cittadini, in qualcosa di definitivo e profondo cambiamento sociale!!!

Siamo stancjo di questa politica sterile... di quelle ripetute chiacchiere a pappagallo e individui che da sempre e con i fatti, siedono su quelle poltrone per evidenziare che di questo nostro paese non glienefrega nulla!!!

Sì... una volta e per tutte: CACCIAMOLI!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Note sul Blog "Liberi pensieri"

Disclaimer (uso e condizioni):

Questo blog non rappresenta una “testata giornalistica” in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi “prodotto editoriale” (sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1 co.3 legge n.62 del 2001).

Gli articoli sono pubblicati sotto Licenza "Blogger", dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l'Autore), che non vi sia alcuno scopo commerciale e che ciò sia preventivamente comunicato all'indirizzo nicolacostanzo67@gmail.com

Le rare immagini utilizzate sono tratte liberamente da internet, quindi valutate di “pubblico dominio”, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog al seguente indirizzo email:nicolacostanzo67@gmail.com, che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Per qualsiasi chiarimento contattaci

Copyright © LIBERI PENSIERI di Nicola Costanzo

I Blog che seguo